Tecnologia

Sony organizza il primo shower rave della storia presso il festival musicale di Benicàssim


Il celebre festival musicale di Benicàssim è stato teatro di un evento davvero particolare: il primo party al mondo ambientato nelle docce dell’evento.

Dopo una giornata sotto il sole cocente, gli ospiti della manifestazione hanno potuto lavarsi senza rinunciare alla musica, ballando al ritmo dei brani dance diffusi da 30 speaker, circondati dalla schiuma sparata per aumentare il divertimento.

Il party, organizzato nelle docce all’aria aperta, ha avuto una colonna sonora d’eccezione trasmessa dagli speaker waterproof di Sony e ha offerto al pubblico una gradita tregua dall’afa.

In attesa dei concerti previsti da giovedì pomeriggio, l’esclusiva “festa acquatica” ha sfruttato una serie di speaker in modalità Party Chain, offrendo un’esperienza musicale unica e preparando alle esibizioni serali un pubblico già reduce da vari giorni di campeggio.

Durante lo shower rave, reso ancora più esaltante dalla modalità LIVE SOUND di XB32 e dagli effetti luminosi, sono state diffuse a tutto volume le hit degli artisti più attesi, come Fatboy Slim, Totally Enormous Extinct Dinosaurs, Project Pablo e Or:La.

GUARDA ALCUNI ESTRATTI:

Richard Palk, Product Marketing Manager di Sony Europe, ha dichiarato: “Essendo facili da trasportare e avendo un’acustica potente, gli speaker con EXTRA BASS di Sony permettono di organizzare una festa praticamente ovunque. In questo caso ci siamo concentrati sull’esperienza di un festival, chiedendoci cos’altro avremmo potuto migliorare tramite la musica. Anche la resistenza agli spruzzi è stata un fattore decisivo”.

Melvin Benn, General Manager di FIB Benicàssim, ha dichiarato: “Siamo sempre in cerca di nuove idee per celebrare la musica dance all’interno del festival, perciò quando Sony ci ha proposto di organizzare un party nelle docce usando gli speaker XB32, non ce lo siamo fatti ripetere due volte”.

“Il festival di Benicàssim si svolge in Spagna in piena estate, perciò le docce sono un ambiente importantissimo per i nostri ospiti. Questa festa ha permesso a tutti di scatenarsi anche in un momento potenzialmente di pausa, trovando refrigerio dopo una lunga giornata al sole. È stato bellissimo vedere la gente così coinvolta, pronta a far baldoria anche in doccia. Guardando al futuro, siamo impazienti di trovare altri metodi innovativi per portare la musica più vicino alle persone”.



Argomenti correlati a: Sony organizza il primo shower rave della storia presso il festival musicale di Benicàssim