Prodotti Hi-Tech

Sony imaging in espansione: lancio del nuovo software development kit Camera Remote


Sony ha rilasciato oggi un nuovo pacchetto di sviluppo per applicazioni per fotocamere (Camera Remote SDK) che consente a sviluppatori e system integrator di accedere alle fotocamere di Sony e ai dati delle immagini con esse acquisite.

Rispetto all’attuale Camera Remote API è stato nettamente migliorato il supporto per sviluppatori e system integrator, i quali possono ora progettare applicazioni su misura per controllare le fotocamere di Sony da remoto e soddisfare i più diversi requisiti di utilizzo. Le applicazioni offrono varie funzioni di controllo da remoto da PC host e semplificano la trasmissione dei dati delle immagini dalle fotocamere.

Inoltre, con Camera Remote SDK sviluppatori e system integrator possono accedere da remoto ad altre funzioni quali la modifica delle impostazioni della fotocamera, il rilascio dell’otturatore e il monitoraggio Live View.

Inizialmente Camera Remote SDK supporterà α7R IV e α9 II. SONY prevede una graduale espansione della gamma di fotocamere compatibili.



Argomenti correlati a: Sony imaging in espansione: lancio del nuovo software development kit Camera Remote