Tecnologia

SONY e New Tech per la Primavera-Estate: TV, Speaker, Fotocamere, Cuffie e altro in arrivo


Quali saranno i must have della prossima stagione per gli appassionati di tecnologia? Sony presenta le novità Home Entertainment, Audio e Digital Imaging, andando ad ampliare e rinnovare le gamme di TV, speaker wireless, cuffie, diffusori High Power Audio, fotocamere mirrorless full-frame e APS-C e fotocamere compatte.

Il tutto con una perfetta combinazione di design e tecnologia innovativa, grazie alla quale ogni prodotto è stato progettato con la massima attenzione a dettaglio, cura estetica e comodità di utilizzo.

Zona living ad alto tasso di tecnologia

Con i TV AG9 della Serie MASTER, l’esperienza di intrattenimento diventa ancora più coinvolgente, grazie a immagini e audio totalmente fedeli alle intenzioni dei creatori di contenuti: dal set direttamente al salotto di casa. Il nuovo TV OLED 4K HDR di punta della gamma di Sony, in 77”, 65” e 55”, si presenta con un design sottile e minimalista e, grazie al processore X1™ Ultimate, offre qualità d’immagine, colore, contrasto e nitidezza simili a quelli dei monitor professionali. Acoustic Surface Audio+ garantisce che il suono provenga dall’intero schermo, avvolgendo lo spettatore in un’incredibile esperienza di intrattenimento, in cui audio e video sono in perfetta armonia grazie anche alla compatibilità Dolby Atmos.

tv ag9 sony

 

Al top di gamma si affianca il modello OLED 4K HDR AG8, in 65” e 55”, con design altrettanto lineare e processore 4K HDR X1 Extreme, a garanzia di immagini realistiche con colori intensi e neri profondi. Anche su questo modello, audio e immagini vivono in armonia grazie alla tecnologia Acoustic Surface Audio.

ag8 sony

 

Tra i modelli di punta della nuova gamma di Sony c’è poi il TV Full-Array LED 4K HDR XG95, disponibile in85”, 75”, 65” e 55”.Grazie a zone multiple di LED posizionati direttamente dietro lo schermo, il sistema Full Array LED di questo TV offre contrasto e luminosità cinematografici, per immagini coinvolgenti ricche di dettagli e profondità. Al tempo stesso, il potente processore d’immagine X1™ Ultimate, garantisce un’esperienza di visione 4K HDR sorprendente.

xg95 sony

Il sistema Sounds-from-Picture Reality con tecnologia Acoustic Multi-Audio™ dell’XG95, anch’esso compatibile con Dolby Atmos™, fa sì che vi sia un perfetto allineamento tra azione e audio.

Tutti e tre i modelli dispongono di un’ampia gamma di applicazioni, Assistente di Google integrato, compatibilità con Dolby Vision™, modalità calibrata per Netflix e certificazione IMAX Enhanced, a garanzia della massima aderenza ai contenuti originali.

Per un audio all’altezza delle immagini, l’ideale da abbinare a molti TV, in particolare a XG95, è una soundbar che, come elemento di arredo esclusivo e versatile, può integrarsi perfettamente nel salotto di casa.

acustic sony

La nuova HT-S350 a 2.1 canali con subwoofer wireless e tecnologia Bluetooth garantisce un audio surround travolgente, con bassi profondi e vibranti; la HT-XF9000, a 2.1 canali, è dotata di Dolby Atmos e di due speaker anteriori che riproducono un suono “verticale”, creando un audio surround virtuale che sembra provenire da ogni direzione; la HT-SF200, singola a 2.1 canali, è compatta, elegante e dotata di subwoofer integrato.

Per completare il sistema di home cinema in casa manca soltanto un lettore Blu-ray. Sony consiglia il modello 4K Ultra HD UBP-X800M2 in grado di supportare i formati audio all’avanguardia e di qualità, come l’audio ad Alta Risoluzione, e i servizi di streaming 4K. Grazie alla capacità di upscaling riproduce anche i contenuti a risoluzione più bassa con una definizione quasi pari al 4K.

L’atmosfera di casa in un oggetto di design

Il Glass Sound Speaker LSPX-S2 è un elegante diffusore Bluetooth e wireless, dal design originale e minimalista, da posizionare in ogni angolo della casa per aggiungere un tocco di classe a qualsiasi ambiente. La colonna in vetro organico integra tre attuatori che permettono di riprodurre un’acustica a 360°. Compatibile con il formato Hi-Res Audio, è in grado di riprodurre la musica esattamente come concepita dall’artista. Dispone di 32 livelli di luminosità e della modalità lume di candela per creare l’atmosfera adatta in qualsiasi occasione. E con Spotify Connect basta un pulsante per accedere a un mondo di musica, senza necessità di accedere da uno smartphone.

sony glass sound speaker

 

Lasciati travolgere da un party EXTRA BASS

Sei un amante delle feste? Con gli speaker wireless EXTRA BASS SRS-XB12SRS-XB22 e SRS-XB32 puoi improvvisare un party ovunque, in spiaggia, a bordo piscina, a casa di amici. Nonostante le dimensioni compatte, pompano i bassi in tutta la loro potenza e profondità. E se, oltre a un’esperienza di ascolto avvolgente cerchi qualcosa in più, i modelli XB22 e XB32 includono la funzione Party Booster: basta toccarli per attivare effetti sonori e luminosi. Da provare!

extra bass

Della linea EXTRA BASS anche il diffusore ad alta potenza GTK-XB72, dotato di linee luminose LED (integrate sulla parte anteriore, laterale e superiore), di vivace luce strobo e di effetti DJ che consentono di personalizzare al massimo ogni party. La pratica maniglia consente di trasportarlo facilmente… da una festa all’altra!

gtk

 

Riempi l’ambiente di musica

Ancora più potente è la musica offerta dai due modelli che ampliano la gamma High Power Audio, MHC-V42D e MHC-V02 pensati per feste affollate e ambienti molto spaziosi. Entrambi sono dotati del sistema JET BASS BOOSTER che sfrutta la struttura affusolata del canale Bass Reflex e concentra il flusso d’aria dei suoni bassi, proiettandoli a lunghe distanze con un impatto mai visto prima. Non solo, con V42D si avrà la sensazione di essere a un concerto o a un’esibizione live, grazie alla modalità LIVE SOUND che offre un effetto sonoro tridimensionale.

Musica in cuffia, ascolto con stile

Eleganti e leggere, le cuffie wireless a eliminazione del rumore WH-1000XM3 permettono di adeguare il livello di cancellazione del rumore all’ambiente circostante, anche in aereo, grazie alla particolare funzione che rileva la pressione atmosferica. Semplici da usare, grazie ai comandi touch sul padiglione destro per gestire le chiamate, scegliere i brani da ascoltare, alzare o abbassare il volume, garantiscono 30 ore di autonomia. Sono compatibili con l’audio ad Alta Risoluzione e, grazie alla modalità Quick Attention, consentono di percepire l’ambiente circostante appoggiando semplicemente la mano destra sul padiglione. Disponibili in nero e argento.

cuffie sony

Per chi preferisce gli auricolari, è disponibile il modello WF-1000X a eliminazione del rumore. Senza fili, si adattano perfettamente alle orecchie, si accendono automaticamente non appena estratte dalla custodia e si collegano all’ultimo dispositivo cui erano abbinate, eliminando qualsiasi tempo di attesa.

aux sony

deali per l’ascolto prolungato anche le WH-CH700, cuffie wireless a eliminazione del rumore che analizzano i suoni dell’ambiente circostante per regolare l’audio e garantire prestazioni ottimali. Disponibili in nero, grigio e blu.

Work out a ritmo di musica

Per ascoltare la musica preferita durante gli allenamenti, Sony propone diversi modelli di auricolari wireless Bluetooth adatti a tutti gli sport, comodi e stabili grazie al design ergonomico.

work out sony

Le WF-SP900 riproducono i brani da smartphone e dispositivi compatibili oppure, senza necessità di una fonte esterna, grazie ai 4 GB di memoria interna. Sono ideali da indossare soprattutto in piscina e in mare fino a 2m di profondità. Disponibili in nero, bianco e giallo.

Le WF-SP700N sono le prime cuffie sportive al mondo dotate di tecnologia Noise Cancelling, modalità Ambient Sound, funzione EXTRA BASS™ e design a prova di spruzzo. Disponibili in rosa, giallo, nero e bianco.

Le WI-C300 sono invece gli auricolari casual da indossare dietro al collograzie al design confortevole e leggero.

Fotografo, vlogger o videomaker, libera la tua creatività

Tra le novità in ambito Digital Imaging spicca la α6400, disponibile da febbraio. Compatta e leggera, offre prestazioni superiori e funzionalità da modello full-frame come l’avanzato sistema AF, il più veloce al mondo con soli 0,02 secondi. È ideale per foto e video in 4K, composizioni creative o selfie. Se usi la fotocamera per girare vlog, il monitor LCD inclinabile a 180° può essere molto utile per inquadrare le riprese.

foto sony

Tra i modelli full-frame di Sony la α9, ammiraglia della serie Alpha, pensata per i fotografi professionisti e ideale per lo sport, grazie all’imbattibile velocità di scatto a 20 fps, il Real Time Tracking e il Real Time Autofocus disponibili da marzo con l’ultimo aggiornamento firmware. Per chi vuole entrare nel mondo del Full Frame, α7 III, con le sue caratteristiche innovative – tra cui il sensore CMOS full-frame retroilluminato, risposta ad alta velocità, semplicità d’uso e resistenza – ideali per diverse esigenze di scatto.

foto sony2

Per chi fa fotografia di strada, sportiva o di viaggio e predilige la versatilità e la portabilità delle compatte, dal design minimal e tascabile, le ultime arrivate sono la DSC-HX95 e la RX100 VI. Con la DSC-HX95, la più piccola della categoria travel, ma con un obiettivo dall’elevato fattore di ingrandimento, è possibile scattare da diverse prospettive e distanze grazie all’elevata capacità di zoom. Ideale compagna di viaggi e di avventure, consente riprese in 4K e dispone di Eye AF, touch focus, stabilizzatore di immagine e di display LCD orientabile, perfetto per i selfie.

rx100

La RX100 VI è la prima tra i modelli RX100 a integrare un obiettivo con elevato fattore di zoom e a offrire la possibilità di scattare in modalità touch direttamente dal display LCD. Consente di mettere a fuoco in soli 0,03 secondi e assicura numerose funzionalità video in modalità 4K Ultra HD.



Argomenti correlati a: SONY e New Tech per la Primavera-Estate: TV, Speaker, Fotocamere, Cuffie e altro in arrivo