Tecnologia

Sony: è contro-sorpasso alle console Nintendo. Ma le App per Smartphone…


Adesso è ufficiale il contro-sorpasso ai danni della Nintendo da parte di Sony, nel settore delle console. Anche se la crisi del settore persiste, chiedere alle app per smartphone e ai giochi gratuiti per i device mobile. Secondo i dati del 2013, infatti, la nota casa di tecnologia e della Play Station, abbatte finalmente Nintendo, dopo 8 anni: il colosso dell’elettronica e del gaming entertainment, ha visto il proprio settore gaming vendere 18,7 milioni di Console Play Station, sconfiggendo la Nintendo per circa 2,5 milioni di unità vendute nel 2013.

sony batte nintendo ma soffre le app gioco degli smartphone

Secondo gli esperti la colpa del tracollo di Nintendo per il settore gaming e console di gioco è da appioppare alla portatile 3DS e alla nuova Wii U, che, ovviamente, non hanno riscosso lo stesso successo dei predecessori. A tutto vantaggio di Play Station 5 Sony, che ringrazia per l’harakiri di Nintendo. C’è infatti da non dimenticare che la Sony Entertainment ha chiuso in rosso, quindi i festeggiamenti non possono essere sbandierati ai 4 venti, e la vittoria di Sony è piuttosto una vittoria di Pirro.

La colpa del crollo del settore dei videogames e delle console-gioco? Ovviamente dei giochi, spesso gratuiti, per gli smartphone, ormai sempre più diffusi e graficamente più perfezionati. Un nuovo mondo sempre più aperto alle novità e alle innovazioni anche di grafica-gioco, ai livelli dei migliori giochi offerti da Sony e Nintendo.



Argomenti correlati a: Sony: è contro-sorpasso alle console Nintendo. Ma le App per Smartphone…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *