Tempo Libero

“Sonic Origins Speed Strats” episodio 3 – Ora disponibile


Continuiamo a divertirci con Sonic! In seguito alla pubblicazione globale di Sonic Origins – la collezione multigioco rimasterizzata con i Sonic originali – oggi SEGA ha rilasciato il terzo episodio di Sonic Origins Speed Strats, per aggiornare giocatori e giocatrici su tutto ciò che riguarda il titolo Sonic CD contenuto in Sonic Origins

Nel terzo episodio di Sonic Origins Speed Strats, SEGA ripercorre l’incontro tra Sonic e Amy Rose, un’istrice gentile e gioiosa che ama la chiaroveggenza e tutto ciò che è mistico, avvenuto mentre Sonic tentava di ostacolare il Dr. Eggman, intento a distruggere Little Planet e a rubare le Time Stone. I fidi tarocchi di Amy prevedono il fatidico incontro con Sonic, ma la situazione sfugge di mano quando Metal Sonic – il super-tecnologico robot del Dr. Eggman nonché sosia di Sonic – rapisce Amy. 

Di seguito, troverai una panoramica dei modi in cui è possibile aiutare Sonic a viaggiare attraverso il passato e il futuro per salvare Amy, Little Planet e tutte le epoche dal Dr. Eggman e da Metal Sonic in Sonic CD.

  • Meccaniche del viaggio nel tempo – In Sonic CD, il Fulmine blu dovrà viaggiare nel tempo attraverso ogni zona per impedire al Dr. Eggman e ai suoi badnik di conquistare Little Planet. Questo episodio evidenzia i cartelli da superare per raggiungere la massima velocità e saltare nel passato o nel futuro. Una volta nel passato, ai giocatori e alle giocatrici verrà richiesto di distruggere le attrezzature del Dr. Eggman e gli ologrammi di Metal Sonic, in modo da arrestare i suoi diabolici piani nel futuro. 
  • Fasi speciali – Per entrare in una Fase speciale, sarà necessario raggiungere il traguardo con 50 o più Ring e saltare nell’anello gigante. Una dinamica simile era già apparsa in Sonic The Hedgehog 1
  • Time Stone – Nonostante queste pietre speciali assomiglino ai Chaos Emerald, le leggendarie Time Stone permettono, a chiunque riesca a radunarne sette, di controllare il tempo. In Sonic CD sarà possibile partire alla ricerca delle sette Time Stone e assicurare un futuro a Little Planet. Per ottenere la Time Stone in ogni fase speciale, sarà necessario distruggere tutti gli UFO nel tempo stabilito. Quando Sonic tocca l’acqua, il tempo diminuisce! Fai del tuo meglio per evitarla! 
  • Nuove caratteristiche – Nella versione aggiornata di Sonic CD contenuta in Sonic Origins, è possibile effettuare uno scatto avvitato o un “turbo scatto” per partire in quarta in un batter d’occhio. Nella “Modalità Anniversario”, Sonic può effettuare lo “Scatto verticale”, un’abilità apparsa per la prima volta in Sonic Mania. Inoltre, sarà possibile trovare le monete, la nuova valuta di Sonic Origins. A grande richiesta, sarà possibile giocare nei panni di Tails, la volpe dalle due code. Grazie alla sua capacità di nuotare e volare, l’esplorazione di ciascun livello risulterà molto più semplice. Dal punto di vista della storia, Sonic Origins include due nuove scene animate per Sonic CD. Le animazioni di apertura e chiusura originali sono comunque disponibili.



Argomenti correlati a: “Sonic Origins Speed Strats” episodio 3 – Ora disponibile