Tempo Libero

Slipstream ha la sua nuova espansione gratuita “blue hour”


L’arcade racer in stile “Outrun” Slipstream otterrà la sua nuova espansione gratuita “blue hour” oggi, contemporaneamente al rilascio dedicato per Xbox Series e successivamente per PS5!

Il publisher indie spagnolo BlitWorks e lo sviluppatore indie brasiliano ansdor sono orgogliosi di celebrare il 5° anniversario dell’arcade racer Slipstream con la nuova espansione gratuita “blue hour”, la quale sarà disponibile oggi per Nintendo Switch, PlayStation, Xbox consoles e PC. Slipstream sarà anche rilasciato nativamente su Xbox Series S|X e successivamente anche su PlayStation 5. La nuova espansione offrirà 2 nuove modalità di gioco, 3 nuove auto e 5 nuove piste ognuna con la rispettiva traccia musicale, per un totale di 5 nuove tracce musicali.


“Il “blue hour” è un breve periodo della giornata, dopo il tramonto ma poco prima del sopraggiungere della notte, quando il cielo assume una tonalità blu profonda. È da sempre stato apprezzato da pittori e fotografi per le magnifiche e uniche proprietà della luce che regala. La debole luce del sole illumina tutto delicatamente, mentre il cielo blu scuro crea un grande contrasto con il gialloarancione emesso dalle lampade urbane. È un momento di naturale bellezza che accade ogni giorno. E dato che i momenti della giornata sono sempre stati un tema centrale in Slipstream, in questa espansione ho unito le forze con Effoharkay, cogliendo l’opportunità di esplorarli maggiormente” – Sandro de Paula, alias “ansdor”.

Tutte le nuove piste sono ambientate in luoghi reali, più precisamente in luoghi esotici o inusuali in Europa: Marsiglia, Pompei, Transilvania, Granada ed Edimburgo. Le abilità di Ansdor sono migliorate molto dal 2018 – aggiungendo anche molte nuove funzionalità al motore di Slipstream – e le nuove piste ne fanno largo uso, come un sistema di nebbia e di illuminazione dinamica che permette ai fari delle auto di illuminare la pista in tempo reale. L’espansione sembra un gioco appartenente alla prima era dei 32 bit, mentre l’originale era più simile alla tarda era dei 16 bit. Grazie a questa naturale evoluzione voleva sperimentare nuove tecniche e fare esperimenti artistici impossibili nell’originale.

Sul fronte della musica, l’obiettivo di Effoharkay era mantenere una certa coerenza con la precedente colonna sonora sintetica “vapor”, ma senza fare affidamento su strumenti che suonassero “sintetici”. La maggior parte delle canzoni si ispirava alle eccentriche melodie elettroniche da club di giochi come Ridge Racer 4, Need for Speed e Wipeout. Voleva che fosse pulsante,coinvolgente e variegata, senza preoccuparsi che la qualità di produzione o struttura fossero impeccabili



Argomenti correlati a: Slipstream ha la sua nuova espansione gratuita “blue hour”


I NOSTRI CONSIGLI