Tempo Libero

Slender The Arrival 2023 – 10th Anniversary, recensione PS5


Slender Man ritorna sempre, per la gioia (o il terrore) dei fan dell’horror e delle Urban Legend, per tutti coloro che amano mettersi in gioco e mettere in gioco le proprie emozioni, oltre a sollevare paure recondite e sussulti da vero panico.

La tetra figura oblunga in abito nero, spaventosa e misteriosa allo stesso tempo, ritorna, per console di ultima generazione e con una grafica realistica che, qualora ve ne fosse bisogno, ci mette ancora di più alla stregua di uno degli incubi peggiori degli ultimi anni videoludici. Non consigliato per i deboli di cuore, ovviamente, ma tutti quelli che amano sentirsi sospesi su un filo di lana e essere presi alla sprovvista, con sussulti e sobbalzi celati in ogni anfratto, non potranno fare a meno di immergersi in questa nuova riedizione per il decennale del gioco. 

Dunque, l’orrore è tornato con l’aggiornamento per l’anniversario di Slender: The Arrival di Blue Isle Studios, a 10 anni da Slender: The Arrival del 2013 che ha fatto venire i brividi a molti giocatori con una rivisitazione completa di Slender: The Eight Pages . L’ aggiornamento dell’anniversario di Slender: The Arrival introduce alcune nuove funzionalità, un nuovo capitolo, e fa un salto di livello, verso l’alto, nel genere Horror.

Miglioramenti sostanziali, che fanno vivere l’esperienza con un livello di spavento aumentato, dove ogni suono o immagine, movimento o angolo possono nascondere un vero e proprio incubo. La sensazione di essere costantemente osservati, perseguitati, sprovvisti di luoghi sicuri dove poter riposare il cuore, è costante per tutto l’incedere dell’esperienza di gioco. una grafica che permette al titolo di Blue Isle Studio di innalzarsi, in occasione del decennale, verso le migliori esperienze videoludiche horror di ultima generazione.

Realismo, e quindi crescita esponenziale di paura, permesso da Unreal Engine 5.2: un’esperienza aggiornata e rivista, tendente all’estrema ricerca della paura vera e ben distinta, dove i giocatori si accingono a rivisitare i luoghi familiari del 2013 e ad affrontare una storia (come detto con alcune aggiunte non trascurabili) graficamente migliorata, anche nelle ambientazioni, nel design e nell’atmosfera a 360 gradi. Proprio per merito di Unreal Engine 5.2 che, ancora una volta, mette in mostra le proprie potenzialità spaventosamente realistiche.

Slender: The Arrival del 2023 aggiunge inoltre un nuovissimo capitolo della storia, S: The Lost Chapters. Qui apprezziamo un nuovo tipo di storia di Slender Man, dove il gameplay horror attraverso luoghi e ambientazioni familiari ci porta comunque verso nuove sensazioni, nuove atmosfere e nuovi misteri. Novità che appaga il giocatore e sicuramente funge da vessillo per le innovazioni apportate a questa versione completamente rivisitata di Slender Man.

Slender: The Arrival del 2023 è una rivisitazione ufficiale che espande il gioco originale con trama e personaggi nuovi, grafica nuova e migliorata, un’esperienza horror survival tutta da vivere per gli appassionati del genere e i forti di cuore.

Slender The Arrival 2023 - review PS5

Final Thoughts

Slender: The Arrival del 2023 è una rivisitazione ufficiale che espande il gioco originale con trama e personaggi nuovi, grafica nuova e migliorata, un'esperienza horror survival tutta da vivere per gli appassionati del genere e i forti di cuore.

Overall Score 85% VALUTAZIONE
Readers Rating
1 votes
77


Argomenti correlati a: Slender The Arrival 2023 – 10th Anniversary, recensione PS5


I NOSTRI CONSIGLI