Tempo Libero

Sir Lovelot, la nostra recensione PS4


Come affrontare ostacoli e peripezie a suon di pixel, dove tutto è un enigma, tranne la costante ricerca di una, sempre nuova, principessa da conquistare e avere? Sir Lovelot, come buon cavaliere sembra rispettare l’ordine cavalleresco e il galateo, visto che l’obiettivo è sempre quello di portare un fiore all’amata tanto agognata. Solo, che l’amata è sempre una diversa, quindi il romanticismo cavalleresco sfocia nella più facile ironia della costante ricerca di una nuova principessa.

Sir Lovelot, gioco divertente e coloratissimo che prende a piene mani da retro game di una volta, si sviluppa nelle brevi quest del nostro cavaliere, che deve affrontare puzzle ed enigmi, piroettare e saltellare evitando gli ostacoli, dapprima per trovare il fiore da offrire alla sua nuova amata, poi per raggiungere, con tanto di capelli a mo’ di corda di raperonzoliana memoria, la principessa e giacere con lei. Ma solo per il breve periodo del prossimo livello.

Pixel Games ha mescolato il gusto classico per il retro-game, con quest che si concludono con l’avvicinamento alla propria amata, con tanta ironia e alcune particolari e divertenti trovate puzzle tutte da scoprire.

La ricerca dell’amore non è semplice: Sir Lovelot infatti affronterà almeno una quarantina di livelli, con tanto di principesse come premio, prima di capire quanto difficile sia trovare l’amore vero, il tutto affrontando sfide di precisione in un platform realizzato a mano, sicuramente d’altri tempi, ma al contempo moderno e con tanta ironia che non guasta mai. Specie perché in un gioco cerchiamo sempre alcune ore di spensieratezza e divertimento rilassato. E le musiche, insieme alla riscoperta per l’amore e per il pixel, sono sicuramente un tocco di classe che garantisce ancora maggiore spessore all’esperienza di gameplay.

Sir Lovelot rappresenta l’amore per il passato (che sia più eticamente l’epopea cavalleresca, o più propriamente l’amore per il retro-game e stop), in un divertente e coloratissimo platform fatto a mano che vi garantirà alcune ore di sfidante passione alla ricerca romantica dell’amore di una principessa. Consigliato.

SIR LOVELOT - Review PS4

Final Thoughts

Sir Lovelot rappresenta l'amore per il passato, in un divertente e coloratissimo platform fatto a mano che vi garantirà alcune ore di sfidante passione alla ricerca romantica dell'amore di una principessa. Consigliato.

Overall Score 75% VALUTAZIONE
Readers Rating
2 votes
82


Argomenti correlati a: Sir Lovelot, la nostra recensione PS4