Tempo Libero

Shadow Man: Valiant con Nightdive per la remastered del classico d’azione basato sull’eroe dei fumetti


Valiant Entertainment ha collaborato con Nightdive Studios per sviluppare un’edizione rimasterizzata del classico videogioco d’azione-avventura SHADOW MAN . 

L’edizione rimasterizzata arriverà su PC Windows tramite le piattaforme Steam e GOG, nonché sulle console PlayStation, Xbox e Switch. Questa partnership continua l’espansione di Valiant in altri mezzi oltre alla pubblicazione.

Valiant Entertainment è la patria del terzo più grande universo connesso nei fumetti, dietro Marvel e DC, con oltre 2.000 personaggi. Dall’acquisizione di Valiant da parte di DMG Entertainment alla fine del 2018, la società globale di media e intrattenimento ha dimostrato i suoi ambiziosi piani per far crescere la sua presenza a Hollywood, facendo la sua prima incursione nei cinema con “Bloodshot”, con Vin Diesel.

“come parte della nostra continua crescita nel settore dei videogiochi, siamo felici di dare ai fan di Valiant, l’immensamente popolare Shadow Man”, ha dichiarato Dan Mintz, Chairman e CEO di Valiant Entertainment. “ciò consente ai fan di Valiant di sperimentare ed esplorare l’universo in modo creativo “.

Shadow Man è l’eroe soprannaturale coraggioso e potente che protegge l’umanità dai sinistri demoni che si nascondono nel Deadside e si riversano nel nostro mondo. Il videogioco Shadow Man è stato originariamente sviluppato da Acclaim Studios e pubblicato per PC, PlayStation, Nintendo 64 e console Dreamcast nel 1999. Considerato un “classico perduto” per anni, la versione per PC del gioco è stata pubblicata di nuovo nella sua forma originale da Nightdive Studios nel 2014.

Ora il titolo viene aggiornato utilizzando il motore KEX proprietario di Nightdive che è stato utilizzato per riproporre i videogiochi classici su tutte le piattaforme digitali, come System Shock: Enhanced Edition, Turok, Turok 2: Seeds of Evil, Blood: Fresh Supply , e Forsaken Remastered .

La versione Remastered aggiunge una serie di funzionalità oltre al supporto per console:

* Display widescreen 4K
* Mappatura dinamica dell’ombra
* Illuminazione dinamica per pixel
* Antialiasing e altri effetti post-processo
* Maggiore densità di effetti particellari
* Arte raffinata, audio e risorse
* Esperienza di gioco raffinata
* Reintroduzione del contenuto mancante tagliato dal gioco originale
* Supporto Xbox, PS4, Controller Pro
* Rendering HDR

Stephen Kick, CEO di Nightdive Studios, ha spiegato: “Il nostro obiettivo con il remaster è quello di offrire a tutti i giocatori di oggi caratteristiche che si aspettano da un titolo moderno pur preservando le qualità che hanno reso iconico il personaggio di Valiant e l’originale Shadow Man. ”

Shadowman avrà anche una nuovissima serie di fumetti quest’anno! Dal maestro dell’horror Cullen Bunn (Venom) e l’artista Jon Davis-Hunt ( Wildstorm ), Shadowman # 1 uscirà il 20 maggio.



Argomenti correlati a: Shadow Man: Valiant con Nightdive per la remastered del classico d’azione basato sull’eroe dei fumetti