Tempo Libero

Sei lati, otto angoli e dieci anni: il classico di Toxic Games ritorna un decennio dopo nel decimo anniversario di QUBE


Un decennio dopo il suo debutto, Toxic Games è lieta di annunciare che sta lavorando a una nuova versione di QUBE , il celebre puzzle in prima persona rompicapo lanciato per la prima volta nel 2012.

Appropriatamente intitolata QUBE 10th Anniversary , questa nuovissima versione porterà una grafica raffinata e, in alcuni punti, sezioni completamente ridisegnate e riviste a tutti i contenuti lanciati sia nella versione originale, sia in QUBE: Director’s Cut del 2014, che a sua volta ha aggiunto una nuova storia del pluripremiato scrittore Rob Yescombe. 

QUBE 10th Anniversary includerà anche nuovi contenuti, incluso un capitolo completamente nuovo chiamato Settore 8, con ulteriori 4-6 ore di gioco sbloccate dopo il completamento della campagna principale. 

Tutto sommato, QUBE 10th Anniversary è destinato a servire come l’ultima celebrazione dei dieci anni di QUBE e segnerà anche la prima volta che il franchise è apparso sulle ultime console, lanciando su Steam, Epic Games Store, Xbox Series X| S, PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch questa estate. Il suo debutto coinciderà perfettamente con il lancio del seguito del 2018 QUBE 2 , che sta facendo il salto da PC a PlayStation 5 e Xbox Series X|S per la prima volta nella storia del gioco.

“Abbiamo costruito QUBE 10th Anniversary interamente da zero”, afferma Dave Hall, Direttore Creativo “Non volevamo solo dipingere alcuni elementi visivi più belli del gioco: volevamo reimmaginare completamente il mondo di QUBE e offrire ai fan, vecchi e nuovi, un appropriato miglioramento significativo della qualità visiva. Abbiamo anche ascoltato lo straordinario feedback che abbiamo ricevuto nel corso degli ultimi dieci anni per risolvere alcuni dei puzzle che abbiamo scoperto che non funzionavano come previsto, oltre ad aggiungere un capitolo completamente nuovo, Sector 8. Non vediamo l’ora di vedere cosa ne pensano le persone.

Qube 10th Anniversary includerà:

  • QUBE – La versione originale del gioco del 2012 con grafica migliorata, nuovi enigmi e modifiche al gameplay in base al feedback dei giocatori
  • QUBE Director’s Cut – La versione 2014 del gioco con una narrazione fuori campo e una colonna sonora rivista
  • Settore 8 – Un capitolo completamente nuovo del gioco, sbloccato dopo aver completato la campagna. Ciò fornisce 4-6 ore di nuovissimo gioco di puzzle
  • Grafica fresca, con il gioco interamente ricostruito da zero
  • Commento degli sviluppatori nuovo di zecca – Il team di sviluppo ricorda come ha creato il gioco
  • Extra assortiti – Screenshot, concept art, colonne sonore completamente riproducibili nei menu e altri ninnoli della creazione del gioco.

QUBE 10th Anniversary verrà lanciato su Steam, Epic Games Store, Xbox Series X|S, PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch questa estate.



Argomenti correlati a: Sei lati, otto angoli e dieci anni: il classico di Toxic Games ritorna un decennio dopo nel decimo anniversario di QUBE