Tempo Libero

SEGA annuncia una serie supersonica di novità riguardo Sonic the Hedgehog


Durante il primo evento virtuale “Sonic Central” di sempre, SEGA ha annunciato le nuove esperienze per console, Sonic Colors: Ultimate e Sonic Rangers, nuovi dettagli su Sonic Prime su Netflix, novità per il mercato mobile, eventi musicali e tanto altro.

Oggi, nel corso della celebrazione del 30° anniversario di Sonic the Hedgehog, SEGA ha ospitato il primo evento “Sonic Central” in live streaming, trasmesso sui canali YouTube e Twitch ufficiali di Sonic the Hedgehog. Durante l’evento celebrativo, SEGA ha annunciato una miriade di nuove esperienze di intrattenimento che hanno come protagonista il riccio blu. L’evento è iniziato dando spazio ai creatori della prossima serie animata Sonic Prime, che arriverà su Netflix. Visto che nessun festeggiamento che si rispetti può avvenire senza un po’ di musica, SEGA ha svelato anche che celebrerà il 30° anniversario di Sonic con un evento con orchestra dal vivo che si terrà il 23 giugno, dove verranno suonati brani musicali tratti dai videogiochi di Sonic degli ultimi 30 anni. Ci sarà un’anteprima speciale dell’evento durante il Kickoff Live! del Summer Game Fest con Geoff Keighley che si terrà il 10 giugno, con le esibizioni speciali di Crush 40 e Tomoya Ohtani.

Dopo il segmento introduttivo, SEGA si è dedicata al medium dove è iniziata la leggenda, con una serie di annunci supersonici riguardanti la presenza di Sonic su console, PC e dispositivi mobile nel corso dell’anno.

Sonic Colors: Ultimate e Sonic Colors:Rise of the Wisps : SEGA ha svelato Sonic Colors: Ultimate , un’edizione rimasterizzata ricca di adrenalina dell’amato platform del 2010, Sonic Colors , con un colorato trailer di debutto qui [link del trailer]. Sonic Colors: Ultimate uscirà sia in edizione digitale, sia in edizione fisica, su PlayStation®4, Microsoft Xbox® One e Nintendo Switch™, mentre arriverà solo in digitale su PC su Epic Game Store il 7 settembre 2021. I fan possono prenotare Sonic Colors: Ultimate già da oggi per ricevere l’esclusivo portachiavi “Baby Sonic” e altri oggetti bonus. Inoltre, SEGA ha mostrato un teaser della serie di animazione, divisa in due parti, Sonic Colors: Rise of the Wisps , composta da brevi episodi con dialoghi completi e un cast di voci che include il ritorno del leggendario doppiatore di Sonic, Roger Craig Smith.

Sonic OriginsSEGA sta lavorando a una nuova raccolta che include Sonic the Hedgehog 1 2, Sonic 3 & Knuckles Sonic CD . I fan che sono alla ricerca di un’esperienza di gioco nostalgica potranno riscoprire questi grandi classici e godersi una non-stop dedicata a Sonic, ma non mancheranno contenuti originali. Maggiori informazioni a riguardo arriveranno presto.

Nuovo gioco del Team Sonic: preparati a una nuova avventura con il prossimo titolo di Sonic realizzato dal Team Sonic, lo studio che ha realizzato Sonic Generations Sonic Forces .

Tokyo 2020: Sonic è pronto per i Giochi Olimpici! Vesti il tuo avatar come Sonic e gareggia in 18 divertentissimi eventi olimpici ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 – Il videogioco ufficiale ™ , in arrivo su tutte le piattaforme il 22 giugno e disponibile per la prenotazione oggi stesso.

Nuove piattaforme: quest’anno Sonic è più disponibile che mai, grazie all’arrivo di Sonic Mania Team Sonic Racing su Amazon Luna. Inoltre, dal 1° giugno Sonic Forces Team Sonic Racing Sonic Mania saranno disponibili su PlayStation Now! E più avanti nel mese, il 24 giugno, Sonic Mania arriverà su Epic Game Store.

Eventi speciali nei titoli mobile: in Sonic Forces: Speed Battle su mobile sarà introdotto un personaggio molto speciale, che permetterà ai giocatori di sfruttare il potere degli smeraldi del caos e lanciarsi nella battaglia come Super Sonic, con tanto di gare dedicate in arrivo entro la fine dell’anno all’interno di un evento a tempo limitato. In Sonic Dash i giocatori possono partecipare a una festa speciale a tema pirati per sbloccare Pirate Sonic e Captain Shadow e vincere fantastici premi. In Sonic Racing verranno introdotti diversi contenuti classici, come personaggi, macchine e tre nuovi circuiti in una zona dedicata, oltre a una serie di remix di brani old-school. Infine, a ottobre ci sarà da spaventarsi con la comparsa di Warehog in Sonic Forces Sonic Dash . Non perderti il suo arrivo nel periodo di Halloween e scatena tutto il tuo potere!

Per continuare a festeggiare il 30° anniversario, Sonic farà la sua comparsa in alcuni altri giochi, come: 

Two Point Hospital: costruisci un ospedale dal nulla fino a farlo diventare un vero e proprio capolavoro. Adesso potrai inserire anche tantissimi elementi esclusivi a tema Sonic, come oggetti, opzioni di personalizzazione dei personaggi ed elementi d’arredo. Cambia il dress code del tuo personale per festeggiare i 30 anni di Sonic e divertiti con gli elementi di gioco disponibili gratuitamente fino al 22 luglio.

Ma ci sono anche altri modi per festeggiare! SEGA ha annunciato anche una gamma di prodotti commemorativi per celebrare il 30° anniversario che tutti i fan potranno apprezzare in futuro.

Prodotti concessi su licenza: SEGA collaborerà con una nutrita lista di partner durante tutto l’anno per creare nuovi prodotti dedicati a Sonic, inclusi articoli entusiasmanti come un set di gioco Giant Eggman Robot di JAKKS Pacific Inc., un’enciclopedia di Sonic con copertina rigida a colori edita da Dark Horse e altro ancora. Nel corso dei festeggiamenti dei 30 anni di Sonic, IDW pubblicherà uno speciale fumetto di 80 pagine in grande formato con tre storie che avranno come protagonisti eccentrici eroi e perfidi cattivi. AMPEX, invece, si occuperà delle monete commemorative d’oro e d’argento del 30° anniversario, che saranno disponibili entro la fine dell’anno.



Argomenti correlati a: SEGA annuncia una serie supersonica di novità riguardo Sonic the Hedgehog