Tempo Libero

SEGA annuncia la pubblicazione in tutto il mondo del rhythm game definitivo “Hatsune Miku: COLORFUL STAGE!” in concomitanza con i festeggiamenti per il compleanno della cantante virtuale


SEGA e Colorful Palette hanno annunciato i piani per il lancio del titolo che unisce rhythm game e visual novel, per dispositivi mobile, che contiene esibizioni dal vivo di Hatsune Miku e dei suoi amici virtuali, dal titolo Hatsune Miku: COLORFUL STAGE! La notizia di oggi arriva giusto in tempo per festeggiare il compleanno della cantante virtuale ricordando come Hatsune Miku sia stata riconosciuta come il sintetizzatore vocale più popolare del mondo, che la voce della cantante sia presente in oltre 100.000 canzoni e che ha tenuto concerti 3D sold-out in tutto il mondo. Hatsune Miku: COLORFUL STAGE! sarà disponibile entro la fine del 2021 per dispositivi iOS e Android. In Giappone, il titolo, noto come “Project SEKAI COLORFUL STAGE! Feat. Hatsune Miku”, ha già raggiunto il successo, superando i 5 milioni di download.

Dai una prima occhiata ad Hatsune Miku: COLORFUL STAGE! guardando i due nuovi trailer:

Hatsune Miku: COLORFUL STAGE! è un rhythm game con protagnisti Hatsune Miku e i suoi amici virtuali, inclusi cantanti come Kagamine Rin, Kagamine Len, Megurine Luka, KAITO e MEIKO. I giocatori scopriranno un cast di 20 personaggi originali, suddivisi in cinque band, ognuna con il proprio stile musicale e la sua storia. Saranno presenti nel gioco i più grandi successi di Hatsune Miku, tra cui “Tell Your World” di kz, “Melt” di ryo e “ROKI” di Mikito-P, oltre a nuovissime canzoni prodotte per il gioco. I giocatori dovranno seguire il ritmo a tempo di tap sullo schermo e affrontare sfide, da soli o con gli amici, con cinque livelli di difficoltà per ogni traccia. Guadagnando ricompense e XP per il completamento delle sfide, i giocatori possono salire di livello e sbloccare carte personaggio aggiuntive attraverso il sistema gacha. Tra le caratteristiche uniche di Hatsune Miku: COLORFUL STAGE! ci sono sicuramente la possibilità di vivere performance live virtuali delle proprie band preferite in-game, interagendo con la community, nonché quella di partecipare a eventi online e guadagnare premi come timbri esclusivi.

Shingo Kosuge, Producer di SEGA Games Co., ha dichiarato: “Sono stato un fan di Hatsune Miku da sempre e ho vissuto il fenomeno della crescita globale della sua base di fan e della sua community. Abbiamo creato una nuova esperienza coinvolgente con Hatsune Miku che permette ai suoi fan, così come a tutti gli appassionati degli anime e della cultura giapponese, di vivere con passione la sua musica. Sarà emozionante per noi vedere come le persone reagiscono alle performance musicali e alle divertenti sfide di gioco che stiamo creando”.

Yuichiro Kondo, producer di Colorful Palette, ha dichiarato: “Spero che il gioco aiuti a diffondere il vastissimo mondo di Hatsune Miku e dei cantanti virtuali a un nuovo pubblico. Mi auguro che i giocatori si godano la nuova interpretazione di Miku e la storia di come ha scoperto la sua musica. Non vediamo l’ora di giocare a Hatsune Miku: COLORFUL STAGE! con tutti voi”.



Argomenti correlati a: SEGA annuncia la pubblicazione in tutto il mondo del rhythm game definitivo “Hatsune Miku: COLORFUL STAGE!” in concomitanza con i festeggiamenti per il compleanno della cantante virtuale