Tempo Libero

S.W.A.N., l’horror fantascientifico presentato con video


S.W.A.N. presentato anche con un nuovo video per l’anniversario del disastro di Chernobyl, horror psicologico e fantascientifico.

Nel prossimo anno i giocatori saranno in grado di scoprire un nuovo horror – SWAN, la cui trama si riferisce al disastro di Chernobyl e alle malattie sconosciute. Per commemorare il 34° anniversario dell’esplosione nella centrale nucleare, gli sviluppatori hanno pubblicato un video speciale che introduce il mondo del gioco . Secondo Art Games Studio SA, l’uscita di S.W.A.N. su PC è prevista per la primavera del 2021 e studio ha in programma di rilasciare il titolo anche su Nintendo Switch.

S.W.A.N. è stato sviluppato da Volframe , uno studio polacco indipendente . L’editore è Art Games Studio SA che espande il numero di titoli diversi e interessanti nel loro portafoglio.

Questo titolo si riferisce al disastro della centrale nucleare di Chernobyl (Ucraina), che ha avuto luogo il 26 aprile 1986. Per commemorare il 34 ° anniversario di questa tragedia, gli sviluppatori hanno pubblicato su Internet materiale video documentario speciale e stilizzato , che porta il giocatore nel mondo del gioco.

“ SWAN è un progetto intrigante che sfida gli schemi. Se dovessimo fare una sorta di classificazione di genere, il termine migliore qui sarebbe l’orrore psicologico FPS con elementi di gioco logico e fantascienza. I giocatori possono contare su una storia unica, piena di elementi inquietanti e surreali, riferita sia al disastro di Chernobyl che all’affascinante motivo di malattie sconosciute ” – afferma Jakub Bąk , CEO di Art Games Studio S.A.

Il titolo del gioco deriva dall’abbreviazione che significa Syndrome Without A Name, e si riferisce direttamente a malattie sconosciute e molto rare. Il gioco presenterà la storia del programma segreto presso l’Istituto SWAN situato nella zona di esclusione attorno alla centrale nucleare di Chernobyl . Dopo il disastro, la situazione sfugge completamente al controllo e l’anno successivo un gruppo di scienziati organizza una spedizione di ricerca e salvataggio.

Come annunciato dallo sviluppatore, il gameplay si concentrerà principalmente sull’esplorazione, la risoluzione di enigmi, varie interazioni con il mondo di gioco e la scoperta della trama.

“ L’idea per il gioco era basata su due elementi reali, vale a dire il disastro nella centrale nucleare di Chernobyl e le malattie che rimangono un mistero per la medicina. Pertanto, il mondo inquietante in cui entreranno i giocatori, sarà qualcosa di completamente unico e affascinante allo stesso tempo. È importante sottolineare che SWAN dovrebbe attirare in particolare i fan dei giochi STALKER, Silent Hill e Amnesia ” – spiega il fondatore dello studio Volframe e l’autore del gioco, Przemysław Kostrzewa .

SWAN – caratteristiche principali:

  • segreti di Chernobyl;
  • horror psicologico con elementi di fantascienza;
  • storia affascinante;
  • malattie rare e sconosciute;
  • puzzle astratti;
  • Zona di esclusione attorno alla centrale nucleare di Chernobyl;
  • ambiente audiovisivo alla moda.

La data di uscita di SWAN su PC (Steam) è prevista per il primo trimestre del 2021. Il gioco sarà disponibile anche in seguito su Nintendo Switch.



Argomenti correlati a: S.W.A.N., l’horror fantascientifico presentato con video