Tempo Libero

Rover Mechanic Simulator in arrivo su PS4 e PS5. È ora di riparare alcuni rover su Marte


Rover Mechanic Simulator arriva su PlayStation 4 e PlayStation 5 il prossimo 6 dicembre. Un titolo unico che ti porta nei panni di un meccanico di rover marziani, che, oltre tutto, sono fedeli riproduzioni sulla base della documentazione tecnica della NASA. In precedenza, Rover Mechanic Simulator è stato rilasciato per PC e Xbox. La premiere di Nintendo Switch è prevista invece per il 2022.

Rover Mechanic Simulator è un gioco sviluppato dallo studio polacco Pyramid Games SA (Castle Flipper e Occupy Mars). Già apparso su console Xbox e su PC, questo simulatore ha avuto consensi positivi, con picchi del 90% positivi su Steam. Arriva su console PlayStation 4 e con retrocompatibilità su PS5, edito da Ultimate Games SA.

Il giocatore assume il ruolo di un meccanico che ripara e mantiene i rover nella prima colonia su Marte. Il gameplay di Rover Mechanic Simulator consiste nel completare vari incarichi e coinvolge tutta una serie di attività. I giocatori sono tenuti, tra l’altro, ad analizzare i problemi, trovare soluzioni ed eseguire le riparazioni necessarie. Per ottenere le parti necessarie per la riparazione, possono stamparle nella loro officina utilizzando una stampante 3D.

Il simulatore offre diversi tipi di rover (Sojourner, Curiosity, Opportunity e Spirit) e il drone elicottero Ingenuity. Ciascuno di essi si trova su Marte ed è stato riprodotto sulla base della documentazione tecnica della NASA. I creatori forniscono ai giocatori vari strumenti, tra cui una gru a cavalletto, un saldatore, un distruggidocumenti e una stampante 3D. I progressi nel gioco si traducono nello sviluppo del personaggio e l’intero simulatore offre diverse ore di divertimento.

“ Rover Mechanic Simulator combina il relax con elementi educativi. Allo stesso tempo, ci siamo concentrati su un alto livello di realismo: i singoli modelli riflettono fedelmente i veri rover. Naturalmente, abbiamo anche deciso di fare alcune semplificazioni, perché, come sapete, l’attrezzatura reale è stata costruita pensando a un viaggio di sola andata, e nel nostro gioco i giocatori possono riparare ogni singolo rover ” – ha affermato Jacek Wyszyński, CEO di Pyramid Games SA



Argomenti correlati a: Rover Mechanic Simulator in arrivo su PS4 e PS5. È ora di riparare alcuni rover su Marte