Tecnologia

Ritornano Tempest, WarLord, Missile Command e Adventure: Atari pronta al lancio delle sue icone


Atari è pronto per rilanciare alla grande le icone di videogame che la hanno contraddistinta tra gli anni ’70 e gli anni ’80: dopo che il titolo Asteroids, con Asteroids Outspots, ha rivisto la luce, la software house sta pensando di rimettere in pista icone del passato e farle rivivere ai giorni nostri: pronti i classici dei franchise Tempest, Warlords, Adventure, Missile Command, ma non solo, anche molti altri sono nella mente degli autori.

Queste novità prendono piede oggi, dopo il lancio di Asteroids Outpost, il gioco sparattutto in prima persona che aveva visto la propria aura ergersi al cielo negli anni ’70. Dopo che in molti, oggi non più giovanissimi, hanno apprezzato l’avanzata tecnologia di gioco di Atari, anche i più giovani potranno giovarsi di nuove tecnologie di gioco ma con icone vecchie e mai morte.

“Questo fa parte di una nuova strategia”, ha detto il Chief Operating Officer di Atari Todd Shallbetter. “Stiamo per formare una squadra con i giovani e innovativi studi recenti, che ci consentono di dare un’occhiata rinfrescante a ogni gioco dal nostro ampio portafoglio.”

Ha continuato: “Asteroids è il primo di una lunga serie di rinascite, e stiamo valutando di fare lo stesso per gli altri giochi iconici come Warlords, Adventure, Tempest, Missile Command e molti altri.”

Fonte: Atari



Argomenti correlati a: Ritornano Tempest, WarLord, Missile Command e Adventure: Atari pronta al lancio delle sue icone