Tempo Libero

Risolvi i misteri che hanno colpito l’utopia dei robot in Retro Machina


Super.com presenta il nuovo mondo solitario, a lungo dimenticato dall’umanità, mantenuto e gestito da robot nell’ultimo gioco dello sviluppatore Orbit Studio, l’avventura rompicapo retro-futuristica Retro Machina 

In arrivo su PC e console all’inizio del prossimo anno, i giocatori assumono il ruolo di un drone lavoratore solitario, etichettato dalla società dei robot come un’unità malfunzionante e bandito da casa sua.

Dotato della capacità di controllare altre macchine, il nostro eroe deve usare tutti gli strumenti a sua disposizione per ricostruirsi e scoprire se rimane qualche vita intelligente. Deve esplorare il terreno labirintico desolato e in via di disintegrazione, superare l’ambiente aspro e assumere il controllo di automi mortali antagonisti per scoprire i misteri del mondo e le origini della sua unica città rimasta.


Essendo l’unica città sopravvissuta di un mondo morto da tempo, Endeavour City è esistita per secoli come un’utopia robotica, seguendo una rigida serie di regole e processi nel tentativo di mantenere la sua perfezione; un mondo perfetto dove le imperfezioni non devono rimanere. Per tutti i suoi abitanti, la città sotto una grande cupola di vetro è come era dall’inizio, ma qualcosa nelle torri fatiscenti e nelle strade invase dalla vegetazione sembra non funzionare a un robot malfunzionante. Con la sua ex famiglia rivoltata contro di lui, deve attraversare la terra oltre la città dalle cupole, superare le insidiose sfide che deve affrontare e cercare aiuto per la sua amata casa.

Ambientato in un vivace ambiente retrofuturistico d’avanguardia disegnato a mano, Retro Machinatrae ispirazione dalle opere dei principali autori di fantascienza, Isaac Asimov e Arthur C. Clarke. I giocatori sono invitati a esplorare quattro diversi biomi, ognuno con la propria estetica unica e boss malvagi.

Caratteristiche principali:

  • Futurismo pittorico: ambientato in un ambiente retrofuturistico d’avanguardia splendidamente vibrante e dipinto a mano, i giocatori esploreranno spazi e scenari che ricordano alcune delle opere del leggendario artista futurista Jaque Fresco. Con diversi biomi da esplorare, nemici unici e vari da superare, Retro Machina è un viaggio meraviglioso da intraprendere.
     
  • Solo, ma non indifeso : potresti essere piccolo, ma sicuramente non sei indifeso. Come drone operaio, puoi hackerare la mente di altri robot e assumere il controllo delle loro azioni, permettendoti di difenderti da aggressori spietati e risolvere enigmi complessi.
     
  • Ripara te stesso: sei da solo ora, quindi devi prepararti. Armato della tua fidata chiave inglese, raccogli parti e strumenti per riparare il tuo corpo malfunzionante e potenzia le tue difese e abilità di combattimento per combattere contro la feroce forza di difesa robotica decisa a impedirti di tornare a Endeavour City.
     
  • Esplora il mondo sconosciuto: durante il tuo viaggio, viaggerai attraverso quattro aree straordinarie, ognuna con dozzine di nemici eccezionali, boss unici e stimolanti, segreti nascosti e puzzle stimolanti da risolvere.

Retro Machina sarà disponibile per PC Windows tramite Steam , PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch nel primo trimestre del 2021



Argomenti correlati a: Risolvi i misteri che hanno colpito l’utopia dei robot in Retro Machina