Tempo Libero

Resident Evil 4 VR si aggiorna con miglioramenti nella giocabilità e nel gameplay


Resident Evil 4 è arrivato su Quest 2 verso la fine dello scorso anno ed è stato accolto da recensioni entusiastiche, vendite da record e diversi riconoscimenti, tra cui la nomina a miglior gioco VR/AR dell’anno ai 2021 Game Awards. Dal suo lancio, Capcom e Armature Studio hanno lavorato duramente per migliorare ulteriormente il gioco e siamo entusiasti di annunciare il primo aggiornamento post-lancio.

Questo aggiornamento non aggiunge alcun nuovo contenuto di gioco, ma migliora le impostazioni di mobilità e comfort in risposta al feedback dei giocatori, e ha migliorato il gameplay per dare ai giocatori più opzioni. Questo include il nuovo movimento direzionale del controller, in modo da poter guidare la direzione della camminata con la mano, la possibilità di scambiare la mano dominante per il movimento dello stick analogico (utile soprattutto per i mancini) e le impostazioni di regolazione dell’altezza.

Inoltre, ci sono nuove impostazioni di accessibilità per regolare le posizioni dei supporti per la vita e il petto, così come un’opzione per cambiare il colore del mirino laser sulle armi. Ci sono, inoltre, più impostazioni di ricarica, miglioramento della modalità di salvataggio, e altre ottimizzazioni che migliorano l’esperienza.

In Resident Evil 4 ti calerai nei panni di Leon S. Kennedy, un agente speciale del governo degli Stati Uniti in missione per salvare la figlia del presidente che è stata rapita da una misteriosa setta. Trova la tua strada attraverso un villaggio rurale europeo, affronta i nemici e scopri i segreti e il gameplay che hanno rivoluzionato l’intero genere survival horror. Combatti contro orribili creature infettate dal parassita Las Plagas e affronta diversi nemici, tra cui gli abitanti del villaggio, mentre scopri il loro legame con la setta Los Illuminados.

Questo è solo l’inizio. Il supporto a RE4 su Quest 2 sarà continuo, in questo 2022. Nel corso dell’anno arriverà la modalità mini-gioco sbloccabile The Mercenaries, che è stata inclusa nella versione originale di Resident Evil 4. Con tonnellate di azione e personaggi sbloccabili, questa nuova modalità di gioco sarà un’aggiunta gratuita al gioco e ti farà tornare a combattere gli implacabili Ganados. 

Resident Evil 4 è disponibile ora su Quest 2 e il nuovo aggiornamento arriva oggi.



Argomenti correlati a: Resident Evil 4 VR si aggiorna con miglioramenti nella giocabilità e nel gameplay