C’è poco da fare, l’uomo moderno è ormai un tutt’uno con il suo smartphone, e dunque le grandi battaglie tra software house si stanno piano piano spostando dagli ingombranti PC sempre più verso i dispositivi che instancabilmente ci portiamo in tasca o in borsa.
La rivoluzione tecnologica colpisce anche i settori che meno si direbbero coinvolti come, ad esempio, il poker texano gratis: fino a qualche anno fa il binomio poker/sala fumosa di qualche circolo era pressocché inscindibile, mentre adesso il poker online via PC è una solidissima realtà ed inizia a riscuotere molto successo anche la possibilità di giocare direttamente dal proprio telefono o, perchè no, dal proprio tablet.
Volete una conferma di quanto vi stiamo dicendo? Eccovela. Il famosissimo sito PokerStars ha recentemente festeggiato i primi 100 miliardi di mani giocate sulla sua piattaforma, piattaforma giocabile anche dal proprio terminale, e sul fatto che si tratta di numeri che fanno girare la testa siamo davvero tutti d’accordo. Infatti lo scenario dipinto è piuttosto rivoluzionario: ormai si gioca a poker non solo in eleganti club privati o al bar con gli amici, ma preponderante è l’immagine di chi vi si dedica tranquillamente da casa propria dal computer o, addirittura, durante la giornata, negli spostamenti in treno o in mentro grazie alla versatilità dei moderni smartphone. Un po’ come Rafael Nadal, che gioca spesso con il suo telefono od il suo tablet tra un torneo internazionale di tennis e l’altro, affinando sempre più la sua strategia.
E’ infatti possibile scaricare l’applicazione di PokerStars sia se si dispone di apparecchi iOS – iPhone, iPad ed iPod Touch – sia di smartphone, phablet o tablet targati Android: la compatibilità è assicurata con entrambi i sistemi operativi, attualmente tra i più diffusi