Tempo Libero

Reclama il regno perduto di Khazad-dûm in The Lord of the Rings: Return to Moria, disponibile ora su PC


Lo sviluppatore indipendente Free Range Games e l’editore North Beach Games sono orgogliosi di annunciare che The Lord of the Rings: Return to Moria, l’unico videogioco di sopravvivenza ambientato nella Quarta Era della Terra di Mezzo™, l’iconico mondo fantasy creato da J.R.R. Tolkien, è ora disponibile in formato digitale per PC Windows tramite l’Epic Games Store. Il gioco vedrà una versione sia digitale che fisica per PS5 il 5 dicembre e dovrebbe arrivare sui sistemi console Xbox Series X|S all’inizio del 2024. Rispondi alla chiamata di Lord Gimli Lockbearer e guida la tua banda di Nani in una nuovissima avventura per reclamare il loro regno dimenticato nelle profondità più oscure delle leggendarie Miniere di Moria.

The Lord of the Rings: Return to Moria è una lettera d’amore ai Nani del Professor Tolkien, realizzata da un team di sviluppo di fan accaniti. L’abbiamo riempito con tutta la storia, l’esplorazione, il pericolo e la gioia che potevamo contenere”, ha dichiarato Jon-Paul Dumont, Game Director, Free Range Games. “Ma questa non è la fine! Con il supporto della nostra incredibile comunità, questo è solo l’inizio delle nostre avventure a Khazad-dûm”.

“Siamo entusiasti di lanciare The Lord of the Rings: Return to Moria e non vediamo l’ora che i fan del survival crafting creino i loro Nani ed entrino nella Quarta Era della Terra di Mezzo per esplorare l’iconico mondo di J.R.R. Tolkien”, ha dichiarato John Miller, CEO di North Beach Games. “Free Range Games è stato il partner perfetto per questa impresa; La loro visione del progetto, la dedizione alla tradizione e l’esperienza nel genere si sono combinate per creare un’esperienza profondamente coinvolgente e soddisfacente che speriamo i fan del survival crafting e de Il Signore degli Anelli apprezzeranno”.

La storia di The Lord of the Rings: Return to Moria porta i giocatori oltre i libri e nella Quarta Era della Terra di Mezzo, il mondo fantastico creato da J.R.R. Tolkien. Convocati sulle Montagne Nebbiose da Lord Gimli Lockbearer (doppiato nel gioco dall’attore John Rhys-Davies), i giocatori si uniscono in una compagnia di Nani incaricati di reclamare il bottino perduto dalla patria nanica di Moria, nota come Khazad-dûm o Dwarrowdelf, nelle profondità sotto i loro piedi. La loro ricerca richiederà forza d’animo e lavoro di squadra, scavando in profondità nelle miniere di Moria per recuperare i suoi tesori nella speranza di riportarle un giorno al loro antico splendore.

In The Lord of the Rings: Return to Moria i giocatori creeranno il proprio Nano personalizzato prima di avventurarsi nelle cavernose miniere di Moria da soli o insieme a una compagnia di Nani online. Ogni avventura nelle profondità porterà sfide e opportunità uniche attraverso l’uso di ambienti generati proceduralmente, creando possibilità quasi infinite mentre i giocatori cercano gli scavi più profondi dei Nani. Man mano che si avventurano sempre più in profondità, i Nani dovranno assicurarsi che il loro metallo sia pronto ad affrontare i pericoli che si celano al loro interno, creando armature resistenti e armi finemente affinate in grado di proteggere e sconfiggere ogni sorta di goblin, aracnoidi o nemici più misteriosi che potrebbero incontrare. Scava nei misteri delle Montagne Nebbiose, estrai metalli preziosi dai Nani, ricostruisci e riaccendi le fucine che si sono raffreddate da tempo e scopri il segreto dell’Ombra che si nasconde al loro interno.

The Lord of the Rings: Return to Moria Caratteristiche principali del gioco:

  • Senti la Compagnia: vivi la Compagnia dei Nani come mai prima d’ora, con la ricca tradizione dell’iconico mondo fantasy di J.R.R. Tolkien intrecciata nel tessuto stesso di The Lord of the Rings: Return to Moria
  • Sopravvivi all’oscurità: per sopravvivere alle insidiose miniere di Moria, i giocatori devono conservare le risorse, cacciare e raccogliere cibo e gestire il sonno, la temperatura e i livelli di rumore. Utilizza sistemi di illuminazione dinamici per la sicurezza e per aprire un percorso più lontano nell’oscurità. Combatti mali indicibili e sopravvivi a orde di Orchi mostruosi in combattimenti viscerali, mentre scopri il segreto dell’Ombra che incombe all’interno della montagna.
  • Costruzione della base: trova conforto dall’oscurità. Rivela e ripulisci nuovi luoghi per creare un’architettura su larga scala. Diventa creativo e costruisci basi da zero o costruisci sull’ambiente esistente. Fate attenzione ai mali che cercano di distruggere il progresso dei Nani.
  • Ricostruisci e rimodella Moria: riporta l’antico regno perduto di Khazad-dûm al suo antico splendore, recuperando i punti di riferimento dei Nani man mano che la storia procede. Resuscita le vecchie miniere e riaccendi le loro fucine per ottenere le loro risorse intatte.
  • Esplora: Immergiti nelle profondità delle miniere di Moria. Gli ambienti generati proceduralmente sono ricchi di risorse e pieni di mistero e pericolo, offrendo ogni volta un’esperienza unica.
  • Multigiocatore cooperativo: avventurati da solo o unisciti agli amici in multiplayer cooperativo online con un massimo di otto giocatori su PC e fino a quattro giocatori su console.
  • Crea strumenti, armi e altro ancora dei nani: crea e saccheggia armature, strumenti, armi e strutture leggendarie dei nani. Ricostruisci antiche fucine per rafforzare, riparare e incantare l’equipaggiamento. Aggiorna e sblocca nuove tecnologie e macchine fantastiche.
  • Scopri artefatti magici: scopri antichi oggetti magici, tra cui spade che brillano quando gli Orchi sono vicini, mappe di vene di mithril dormienti da tempo, libri con piani di creazione dimenticati e amuleti che danno forza o saggezza.
  • Estrai minerali e gioielli: crea miniere per portare alla luce giacimenti di risorse preziose come ferro, oro e quarzo; e materiali fantastici come il Mithril. Accedi alle stazioni di creazione e alle fucine per convertire il minerale in lingotti e potenziare l’equipaggiamento. Ma preparatevi, l’estrazione mineraria è rumorosa e può risvegliare ciò che si nasconde nell’oscurità.
  • Aumenta il tuo spirito con bevande e canzoni – Niente aumenta lo spirito e il morale come una birra vicino al focolare. Costruisci il tuo birrificio nanico, crea una birra e unisciti alle canzoni di bevute dei nani con il tuo gruppo.
  • Costruttore di nani completo: i giocatori entrano a far parte di Dwarven Legend mentre creano il proprio nano nel creatore di personaggi personalizzato. I nani possono essere personalizzati in vari modi per creare un’identità nanica unica. Poi, durante il gioco, i giocatori possono trovare e creare armature e armi per migliorare ulteriormente il loro stile unico.
  • John Rhys-Davies presta la voce a Lord Gimli Lockbearer: Il venerabile attore John Rhys-Davies riprende il suo iconico ruolo di Lord Gimli Lockbearer, guidando il cast del doppiatore ufficiale del gioco.



Argomenti correlati a: Reclama il regno perduto di Khazad-dûm in The Lord of the Rings: Return to Moria, disponibile ora su PC


I NOSTRI CONSIGLI