Tempo Libero

RAZER BASILISK, nuova linea mouse wireless per gaming


Razer ha annunciato i mouse Razer Basilisk Ultimate e Razer Basilisk X HyperSpeed. Entrambi entrano a far parte della famiglia di mouse da gioco wireless dell’azienda, integrando inoltre la tecnologia best-in-class Razer HyperSpeed.

Prestazioni wireless più rapide e affidabili

Entrambi i dispositivi sono supportati da Razer HyperSpeed, una tecnologia wireless che assicura una rapidità del 25% maggiore rispetto a ogni altra tecnologia similare pensata per il gaming. È stata inoltre testata e approvata dai migliori atleti di esport, ben figurando nelle arene più competitive e agguerrite.Con la più bassa latenza di clic garantita in qualsiasi tecnologia per mouse wireless attuale, Razer HyperSpeed offre elevatissime velocità di trasmissione per registrare movimenti e clic istantaneamente.

L’Adaptive Frequency Hopping potenziato di Razer™ HyperSpeed fornisce una connessione wireless assolutamente priva di lag, scansionando costantemente i canali di frequenza in cerca di interferenze, cambiandoli in tempo reale senza problemi.

“Con Basilisk Ultimate, abbiamo combinato la tecnologia wireless più rapida del momento con funzionalità ancora più personalizzabili rispetto al suo predecessore. Basilisk X HyperSpeed è, invece, il gaming mouse wireless ad offrire la maggiore durata della batteria”, dichiara Alvin Cheung, Senior Vice President della Peripherals Business Unit di Razer. “Entrambi i device sono perfetti per i gamer che desiderano il pieno controllo wireless senza rinunciare alla massima reattività”.

RAZER BASILISK ULTIMATE

Razer Basilisk Ultimate è dotato del Focus+ Optical Sensor da 20.000 DPI, il medesimo del Razer Viper Ultimate. Oltre alle specifiche di sensore attualmente più elevate sul mercato, dispone di nuove funzionalità intelligenti come Smart Tracking, Asymmetric Cut-Off e Motion Sync per una maggiore precisione di tracciamento.

Switch ottici per affidabilità e rapidità maggiori

Razer Basilisk Ultimate è dotato dei Razer Optical Mouse Switch. Non richiedono alcun contatto fisico per inviare segnali elettrici al PC, facendo venire meno l’esigenza di debounce delay ed eliminando eventuali effetti corrosivi. Ultra-rapidi e resistenti, questi switch sopportano alla grande le sollecitazioni della competizione, offrendo la velocità e precisione richieste dai giocatori.

Razer Basilisk Ultimate permette di registrare fino a cinque profili di memoria integrati, in modo che i gamer abbiano accesso immediato alle proprie impostazioni personali ovunque si trovino. Grazie a una efficienza energetica wireless ottimizzata, il mouse può operare al massimo delle prestazioni fino a 100 ore consecutive. Simile alla gamma Razer Viper, Razer Basilisk Ultimate è stato migliorato con piedini in PTFE più lisci per aiutare a eseguire rapidi movimenti. Il mouse è in bundle con il Razer Mouse Dock che indica lo stato della batteria o il livello di carica. È inoltre possibile divertirsi con il mouse in modalità cablata utilizzando il cavo Razer™ Speedflex incluso. È sufficiente collegarlo all’ingresso USB-A della dock per godere di controllo completo e trascinamento minimo.

Controllo e illuminazione personalizzabili

L’ergonomico Razer Basilisk Ultimate dispone di ben 11 pulsanti programmabili, tra cui la paletta multifunzione per consentire ai gamer di svariare tra funzionalità e impostazioni di gioco in modo rapido e semplice. Il dispositivo presenta 14 zone di illuminazione Razer Chroma RGB con ogni LED programmabile individualmente in Chroma Studio, per un gameplay perfettamente illuminato. Per un’esperienza tattile personalizzata, è infine possibile regolare la resistenza della rotellina di scorrimento in base alle proprie preferenze tramite un pannello posto sotto il mouse.



Argomenti correlati a: RAZER BASILISK, nuova linea mouse wireless per gaming