Tempo Libero

Quinterra, lo strategico roguelite è arrivato su Steam: la panoramica


Lo sviluppatore statunitense Sidereal Studio è lieto di annunciare che Quinterra, un gioco di strategia a turni roguelite su Steam è ora disponibile.

Sidereal Studio – Una panoramica su Quinterra

1: Spiega il gioco?

Quinterra è un gioco di strategia roguelite che presenta battaglie a turni su una griglia di tessere esagonale generata proceduralmente. Quando salirai a bordo del tuo dirigibile, recluterai un esercito essenziale per aiutarti a vincere una spedizione.

2 Come hai mescolato i generi di strategia?

Quinterra combina le caratteristiche viste nei piani dei tavoli, nei giochi di carte e nei roguelike per presentare un’esperienza diversa dalle altre. Le unità hanno abilità che sei abituato a vedere nei giochi di carte, mentre le battaglie si svolgono su una tavola dinamica ispirata al piano del tavolo. Progression in Quinterra presenta gli elementi divertenti mostrati nei deckbuilder e li incorpora in un sistema di spedizione ispirato alla scelta del giocatore simile a quello dei roguelike strategici.

3: Quali titoli hanno ispirato il team nella creazione di Quinterra?

Hearthstone, Faeria, Slay the Spire e Magic: The Gathering.

4: Cosa ritieni sia unico nel tuo gioco?

Quinterra offre diversi livelli di profondità strategica in combattimento con una meccanica di disegno unica. Questa meccanica di disegno ti consente di estrarre energie elementali dalle tessere sul tabellone che possono essere utilizzate per equipaggiare dinamicamente il tuo esercito. Una volta che una tessera è stata pescata, cade dalla mappa, il che consente ai giocatori di mettere in atto anche strategie basate sul terreno.

5: Cosa c’è di innovativo in Quinterra? Quinterra è innovativo perché cerchiamo di aprire nuovi orizzonti incorporando sistemi dinamici unici in un gioco di strategia. Anche se siamo certamente ispirati da altri giochi di strategia, ci sforziamo di distinguerci con la distruzione delle tessere, il drafting e il combattimento multiforme. Questi sistemi consentono al giocatore di avere il controllo del layout del tabellone e di mettere in atto combo sinergiche in combattimento.

6: A chi piace il tuo gioco?

Quinterra è fatto per i giocatori di strategia che desiderano un’esperienza a turni che abbia una profondità significativa e una scelta di giocatori al centro.

7: Quinterra piacerà sia ai giocatori hardcore che ai principianti?

Quinterra ha una curva di apprendimento definita. I giocatori devono prima imparare a padroneggiare la meccanica di disegno e come attraversare gli elementi delle tessere in modo appropriato. Dopo aver appreso i dettagli del draft, le possibilità sono illimitate con la creazione di sinergie per aiutarti a vincere le battaglie.

8: Quanto è facile / difficile / intuitivo giocare con il gioco?

Quinterra ti avvia con un piccolo carico e ti farà salire gradualmente lungo una spedizione. Inizi con un tutorial che copre tutte le funzionalità essenziali di Quinterra. Al termine del tutorial partirai per la tua prima spedizione come Lycan, dove raccoglierai unità, equipaggiamento e oro per costruire ulteriormente il tuo esercito man mano che avanzi. Più avanti una spedizione avanza, più opzioni e scelte sono abilitate per il giocatore con più risorse dell’esercito con cui destreggiarsi.

9: Per il giocatore medio quante ore di gioco ritieni offra?

Il lancio dell’accesso anticipato di Quinterra ha l’obiettivo di fornire almeno 25 ore di contenuti. 4 specie giocabili, oltre 100 unità ottenibili, 200 equipaggiamenti e layout di spedizione generati proceduralmente offrono molteplici possibilità da una spedizione all’altra.

10: Quanto tempo è stato lo sviluppo del gioco?

Lo sviluppo di Quinterra è iniziato nel febbraio 2019. Collaboratori: Channing Burell, Christopher Allen, Justin Dickerman-Stewart, Bradley Hill, Cameron Craig, Daniel Morales, Ed Mattinian, Joshua Morris



Argomenti correlati a: Quinterra, lo strategico roguelite è arrivato su Steam: la panoramica


I NOSTRI CONSIGLI