Sicurezza informatica

Quanto tempo serve per craccare la tua password?


Sempre più persone vivono con cordinate bancarie, nuovi metodi di pagamento online e infinite registrazioni su siti di shopping , ecco perchè diventa sempre più importante avere password sicure ma ci sono problemi nel ricordare password complesse quando ci sono molti siti web con diversi account.

Il modo più facile per trovare una password è quello di prendere dati e informazioni come date di nascita , nomi e tutto quello che piace alla persona. Se la password è la vostra data di nascita, il nome del cane, bambino o posto preferito allora ti suggerirei di cambiarli per una password più forte e sicura.

Questi tipi di password sono veramente un pericolo, basta visitare il profilo Facebook e Myspace e cercare di indovinare la combinazione giusta , o utilizzando semplici script per combinare parole del profilo.

Il grafico che segue indica il tempo ci vorrebbe in media per craccare i diversi tipi e lunghezze di password.

Come si fa a creare una password super-forte? L’ideale sarebbe inserire una miscela di maiuscole e minuscole con alcuni numeri e magari anche qualche carattere particolare come un # o % .

Insomma se facciamo operazioni importanti ricordiamo di usare e scegliere una password forte con caratteri speciali.

Testo originale: ghacks



Argomenti correlati a: Quanto tempo serve per craccare la tua password?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *