Tempo Libero

Project Genesis: Nuovo Upgrade del FPS/Battaglia Spaziale Sci-fi


Direttamente dagli sviluppatori di 8 Circuit Studios, studio di sviluppo indipendente, arrivano nuovi aggiornamenti per il prossimo Sci-fi FPS Project Genesis.

Ora che la Game Developers Conference e la E3 sono passati, il team è passato attraverso la “Demo Mode” ed è tornato in pista nella piena produzione (ci sono ancora elementi del gioco che sono in pre-produzione, ma per tutti intenzioni e scopi, siamo entusiasti di iniziare a concentrarci sulle funzionalità principali). Ecco una rapida panoramica delle cose su cui abbiamo lavorato fino ad oggi: Aggiornamenti visivi a bizzeffe, Controlli di movimento aggiornati, Distintivi e classifiche, Ingresso nell’Elenco dello Steam Store, Nuovo modello di sviluppo “Open Kitchen”, Infrastruttura, ottimizzazioni e refactoring.

Effetti Visivi: Armi, Scudi e Propulsori

Per le armi, rail gun, ion repeater, ion disrupter, gatling gun, missiles, flak cannon e persino le cluster bombs, hanno ottenuto un livello superiore nel loro aspetto e qualità.

Gli scudi delle astronavi hanno ottenuto il VFX Pass. Se prima, gli originali erano semi-trasparenti, adesso gli scudi hanno un importante miglioramento di livello visual, con risposta dinamica locale, al fine di indicare al giocatore, dove lo scudo è attualmente.

Per i Propulsori, abbiamo invece migliorato la grafica enfatizzando tre differenti stati, con l’aggiunta di alcuni iniziali kickback nel tentativo di rendere più reale la spinta dei propulsori e la percezione dei boost e degli scarichi.

Lo spazio è un luogo ostile e il combattimento spaziale aumenta la posta in gioco. La squadra ha implementato la prima versione del nostro sistema di usura da battaglia. Con una progressione dell’usura nel tempo e dopo il combattimento che causeranno un graduale degrado.

Miglioramenti nel sistema di movimento, in quanto il passaggio dalla prima alla terza persona (dall’interno della nave, ai combattimenti nello spazio) è di difficile digestione se non affrontato nel modo opportuno. Sono state apportate due modifiche: lo slancio inerziale, con un sistema di controllo più rigido che consente di avere un effetto maggiore e più reattivo, e la derapata o slittamento in potenza, che consente di amplificare il momento inerziale.

Aggiornamenti continui in Project Genesis che tengono strettamente conto del parere della community (Open Kitchen), e che ha portato ad una prima fase di test per “addetti ai lavori”, ma che si aprirà a più fan, durante la annunciata “Playtest 2: Andromeda”.

Tutti gli upgrade n.3 sul blog.



Argomenti correlati a: Project Genesis: Nuovo Upgrade del FPS/Battaglia Spaziale Sci-fi