Tempo Libero

Presentata l’avventura tragicomica Backfirewall_


L’editore All in! Games e lo sviluppatore a guida femminile Naraven Games hanno annunciato che il loro titolo di debutto, Backfirewall_, sarà disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, e Nintendo Switch entro la fine dell’anno. 

Backfirewall_ accompagna il giocatore in un’avventura tragicomica al fianco dello sfrontato e autoconsapevole sistema operativo OS9. Deciso a non farsi sostituire dal meglio ottimizzato OS10, OS9 ha un solo obiettivo: impedire l’aggiornamento del telefono e sopravvivere.

A partire da oggi e fino al 20 giugno, Backfirewall_ prenderà parte allo Steam Next Fest, con la prima demo gratuita del gioco disponibile su Steam.

In qualità di Assistente degli Aggiornamenti, sei stato incaricato dal minaccioso Protocollo di Aggiornamento, di aggiornare il sistema operativo del telefono, ormai pieno di bug. Ma il vecchio OS9 non ci sta a farsi sostituire e ha altri piani per te. Backfirewall_ rivela il tormento dei programmi i cui codici vengono periodicamente cancellati e sostituiti in nome del progresso tecnologico.

Esplora il magnifico e bizzarro mondo di uno smartphone, pieno di vita e conversazioni rivelatrici. Fatti strada tra la burocrazia del wi-fi o scatenati nel night club esclusivo degli altoparlanti, incontra tanti eccentrici personaggi, ognuno dei quali rappresenta un programma indispensabile del dispositivo, e scopri le loro affascinanti storie grazie a un iconico doppiaggio!

BACKFIREWALL_ è uno splendido nano-viaggio in cui dovrai manipolare l’ambiente che ti circonda per risolvere rompicapi, dare la caccia ai bug e sfruttare cheat code nel tentativo di sabotare l’aggiornamento. Scopri cosa avviene realmente all’interno del tuo smartphone e assisti al perenne contrasto tra istinto di sopravvivenza e spirito di sacrificio. La decisione spetta a te: OS9 merita davvero di essere eliminato o esiste la possibilità di salvarlo?

“Vogliamo che i giocatori si sentano come i protagonisti di un film della Pixar, ma che al tempo stesso riflettano sul modo distratto in cui interagiamo quotidianamente con i nostri dispositivi digitali”, ha affermato Julia Jean, Direttore Creativo di Naraven Games. “Se ci penseranno due volte prima di aggiornare nuovamente il loro telefono, dopo aver giocato a Backfirewall_, avremo raggiunto il nostro obiettivo!”

Backfirewall_ rappresenta un approccio unico e realmente innovativo al mondo delle avventure narrative, e siamo orgogliosi di poter offrire un’esperienza divertente e positiva in cui tutti possano identificarsi”, ha dichiarato Raul Nieto, Responsabile Marketing di All in! Games. “Naraven Games propone un soggetto realmente originale, che affronta i temi della connettività quotidiana su piattaforme algoritmiche digitali e del nostro rapporto con gli smartphone.”



Argomenti correlati a: Presentata l’avventura tragicomica Backfirewall_