Tempo Libero

Port Royale 4 arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 10 settembre


Kalypso Media e Gaming Minds Studios hanno annunciato che Port Royale 4 arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 10 settembre. Le versioni next-gen del gioco includono grafica e prestazioni migliorate, funzionalità di salvataggio cross-gen e simulazione migliorata di illuminazione e meteo. Guarda il nuovissimo trailer che mostra i miglioramenti.

Caratterizzato da uno straordinario mondo di gioco in 4K su PS5 e Xbox Series X (1080p su Xbox Series S), capacità di salvataggio cross-gen e cloud rendering in tempo reale, Port Royale 4 per console di nuova generazione offre ai giocatori la più dettagliata e realistica esperienza di vita commerciale dal 17 ° secolo fino ad oggi. Il gioco arriverà in edizione digital standard ed extended, quest’ultima con contenuti digitali esclusivi come 4 fari e i progetti di 5 magnifici parchi con cui i giocatori possono abbellire i loro insediamenti. Ci sarà anche un’edizione extended fisica disponibile presso retailer selezionati.

In Port Royale 4, unisciti alle potenze coloniali della Spagna, dell’Inghilterra, della Francia e dei Paesi Bassi nella loro lotta per la supremazia dei Caraibi nel 17° secolo. In Port Royale 4 assumerai il controllo di una colonia nei panni di un giovane e ambizioso governatore, desideroso di imparare cosa serve per gestire e per far crescere il suo piccolo insediamento in una vivace città commerciale. 

Sviluppa catene di produzione che collegano più isole e crea complesse rotte commerciali attraverso i Caraibi, coprendo le esigenze sempre crescenti delle rispettive città. Utilizza la dettagliata mappa del mare per evitare regioni tempestose, scogliere o acque poco profonde. Svolgi compiti per il viceré della tua nazione, guadagna più fama per sbloccare edifici, navi e altro ancora. Conquista le città delle nazioni rivali o dai la caccia alle loro flotte con una letter of marque e allo stesso tempo presta attenzione ai pirati e agli altri corsari. 

Per la prima volta nella serie, le battaglie navali saranno a turni, con un massimo di 8 navi che combattono contemporaneamente e manovre tattiche che possono invertire le sorti dello scontro anche nelle situazioni più disperate per ottenere una gloriosa vittoria.

Caratteristiche principali

  • Scegli tra quattro potenze coloniali: Inghilterra, Francia, Spagna e Paesi Bassi, ognuna con diversi vantaggi e stili di gioco unici. 
  • Immergiti in quattro campagne estese per giocatore singolo che seguono ogni nazione nel lungo cammino verso la supremazia. 
  • Stabilisci un leader per la tua avventura scegliendo tra quattro diverse classi di personaggi: Esploratore, Mercante, Bucaniere e Pirata, ognuno con i propri vantaggi e svantaggi. 
  • Stabilisci e gestisci scambi con 60 città caraibiche in un enorme mondo di gioco in 3D. Evita le scogliere, le acque basse e le regioni tempestose per ottimizzare le tue rotte commerciali. 
  • Scegli tra 50 edifici, tra cui 25 siti produttivi, per produrre beni come rum o beni di lusso. Costruisci edifici con effetti di vicinato per ottimizzare la produttività e gestire la felicità generale dei tuoi cittadini. 
  • 18 tipi di navi storicamente autentiche della fine del XVI e XVII secolo. 
  • Partecipa a battaglie navali tattiche a turni con un potente capitano. 
  • Licenze, permessi di costruzione, nuovi edifici e navi possono essere sbloccati aumentando la tua reputazione all’interno della tua nazione.



Argomenti correlati a: Port Royale 4 arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 10 settembre