Tempo Libero

Phantasy Star arriva su Nintendo Switch all’interno della collana SEGA AGES


Phantasy Star, il classico RPG di SEGA, è disponibile da oggi per Nintendo Switch, all’interno della sempre più grande collana SEGA AGES. Come ogni uscita SEGA AGES, l’adattamento di Phantasy Star, originariamente creato dal genio del leggendario game designer Rieko Kodama, è curato dall’apprezzatissimo studio di sviluppo M2, specializzato nel retrogaming.

Guarda il video trailer di lancio:

Un po’ di storia dei giochi SEGA: curiosità meno note su Phantasy Star

– Il director Kotaro Hayashida, pseudonimo di Ossale Kohta, fa la sua apparizione come PNG in Phantasy Star come Alex Ossale, con una citazione del suo coinvolgimento nello sviluppo di Alex Kidd in Miracle World.

– Yuki Nata, creatore di Sonic The Hedgehog, è la mente dietro i dungeon in pseudo-3D, una grande innovazione per l’epoca.

– Goditi tutta la grandissima colonna sonora dell’edizione SEGA AGES di Phantasy Star grazie alla nuova funzione Sound Test.

– Tutti i nuovi testi dedicati all’ambientazione nel Moster Compendium sono stati scritti appositamente per l’edizione SEGA AGES di Phantasy Star.

Phantasy Star

Uno dei più innovativi giochi della sua epoca, Phantasy Star è un caposaldo degli RPG di fantascienza e racconta l’avventura di Alis in viaggio di pianeta in pianeta per vendicare la morte di suo fratello e rovesciare un regime dittatoriale. Oltre a ricreare fedelmente l’esperienza originale, questa versione presenta qualche novità per tutti i giocatori, come una nuova tipologia di visualizzazione della mappa per aiutare gli avventurieri meno esperti e un compendio dove i fan di lunga data possono trovare tutte le informazioni sui loro mostri preferiti.

Phantasy Star è disponibile su Nintendo Switch per il download dall’eShop, al prezzo di 6,99 €.

phantasy star-int

Out Run è pronto a divorare l’asfalto nel 2019!

Out Run sarà disponibile il 10 gennaio 2019! Le nuovi funzioni per l’edizione SEGA AGES includono:

– Senti tutta la potenza delle lunghissime derapate con il muovo sistema di motion control che sfrutta al massimo i Joy-Con di Nintendo Switch™!

– Nuove tracce audio migliorano ulteriormente l’iconica e storica colonna sonora amata da tutti!

– Pensi di avere quello che serve per dimostrare di essere il pilota migliori? Competi contro altri giocatori grazie a un nuovissimo sistema di classifiche!

Fonte: SEGA



Argomenti correlati a: Phantasy Star arriva su Nintendo Switch all’interno della collana SEGA AGES