Tempo Libero

NUKKLEAR e Funcom insieme per il prossimo gioco survival “Dune”


Oggi, NUKKLEAR GmbH annuncia la propria collaborazione con lo sviluppatore Funcom sul loro prossimo gioco di sopravvivenza ambientato nel mondo di Dune di Frank Herbert. NUKKLEAR assumerà un ruolo di co-sviluppo, contribuendo a realizzare l’ambito ampliato del titolo precedentemente annunciato da Funcom. Lo studio è stato inoltre recentemente premiato con circa 1,6 milioni di euro dal BMVI (Bundesministerium für Verkehr und Digitale Infrastruktur) nell’ambito della sovvenzione del governo federale tedesco “Computerspieleförderung des Bundes”. La sovvenzione sarà utilizzata per sostenere in parte lo sviluppo e il lavoro di produzione di NUKKLEAR su questo progetto. 

Nel 2019, Funcom ha annunciato di essersi assicurata i diritti per realizzare un gioco basato sul popolare franchise di fantascienza, Dune . Il progetto senza titolo prenderà ispirazione dal titolo di maggior successo di Funcom, Conan Exiles , e sarà un gioco di sopravvivenza multiplayer online. Dopo l’investimento di Tencent, il progetto Dune ha notevolmente ampliato la sua portata e NUKKLEAR è stato incaricato di aiutarlo a completarlo.

“Siamo grati a Funcom per averci aiutato a portare Dune a un nuovo pubblico. Abbiamo supportato e collaborato a molti progetti nel corso degli anni, ma affrontare Dune è di gran lunga il più grande di sempre”, ha affermato Kirk Lenke, CEO di NUKKLEAR. “Il nostro team accoglie la sfida ed è fiducioso nell’esperienza che NUKKLEAR mette in campo”.

NUKKLEAR ha lavorato con i migliori studi di sviluppo negli ultimi 10 anni, sia in un ruolo di supporto che in un ruolo di co-sviluppo. Il loro talentuoso team ha lavorato al design UI/UX per Destroy All Humans e ha supportato Rockfish Games su Everspace , tra gli altri progetti. L’esperienza del team NUKKLEAR con grandi giochi 3D online come Comanche releasedsi presta bene al progetto Dune senza titolo e la loro esperienza aiuterà sicuramente Funcom a realizzare la propria visione del gioco.

“Dal momento che il gioco di sopravvivenza open world Dune è il progetto più ambizioso che abbiamo mai intrapreso a Funcom, avere partner qualificati e affidabili è un must assoluto. Con NUKKLEAR abbiamo proprio questo. Abbiamo beneficiato in particolare della loro esperienza nel settore dei veicoli. basato su un gameplay, ma li conosco come sviluppatori di giochi altamente qualificati e creativi in ​​generale”, ha affermato Rui Casais, CEO di Funcom.

Un’azienda ibrida a distanza sin dal suo inizio, NUKKLEAR ha acquisito i migliori talenti da tutto il mondo. Con il progetto Dune e altri giochi in fase di sviluppo, lo studio sta cercando di far crescere il proprio team per affrontare efficacemente nuove sfide.



Argomenti correlati a: NUKKLEAR e Funcom insieme per il prossimo gioco survival “Dune”