Tempo Libero

Nella Zona, è arrivata la Stagione 2 Alberi Rossi. Nuovi contenuti gratuiti per Chernobylite sono già disponibili


Lo sviluppatore The Farm 51 e l’editore All in! Games vi invitano a visitare la zona di alienazione di Chernobyl e a continuare a sostenere Chernobylite, gioco di sopravvivenza a tema horror ambientato nei pressi della famigerata centrale nucleare. La Stagione 2 rivelerà nuovi segreti rimasti a lungo celati e verità finora sconosciute sul disastro, offrendo nuove modalità di gioco.

I nuovi contenuti gratuiti della Stagione 2 Alberi Rossi comprendono una nuova simulazione in realtà virtuale presso la base di Igor, che consentirà ai giocatori di affrontare un gioco nel gioco, introducendo una modalità ispirata ai roguelike: VR Inception. All’interno della realtà virtuale, Igor attraverserà le arene di un mondo frattale con armi, abilità e nemici (inclusi mostri molto impegnativi) generati in modo casuale. Una volta sconfitto, il protagonista farà ritorno nel mondo del gioco principale e conserverà i punti esperienza guadagnati. In qualsiasi momento, potrà anche essere affiancato da un compagno a caso. Nel corso della simulazione, Igor potrà migliorare i suoi rapporti con altri personaggi, e tali miglioramenti saranno trasferiti alla storia principale di Chernobylite.

La Stagione 2 introduce anche 6 nuove missioni della storia. Nell’espansione Fantasmi del Passato, Tatyana apparirà in sogno a Igor, dando inizio a un viaggio che porterà il protagonista a visitare ambientazioni iconiche della Zona. Gli appunti lasciati dagli abitanti e i racconti di Tatyana offriranno ai giocatori nuovi elementi per capire cosa avvenne realmente a Chernobyl.

Nella base di Igor è ora presente una postazione di gioco. Questo elemento è parte di un’espansione estetica giocabile, che donerà al quartier generale del giocatore un inconfondibile stile post-sovietico.

Oltre ad accedere ai contenuti gratuiti della Stagione 2, i giocatori potranno acquistare nuove skin per la base nell’ambito del pacchetto Alberi Rossi. Nuovi elementi estetici, ispirati alla famigerata Foresta rossa di Chernobyl, comprendono foglie rugginose e un bagliore rosso fuoco, che infonderanno calore nei cuori dei compagni di Igor stimolandoli ad affrontare, giorno per giorno, la dura realtà della Zona.

Chernobylite è un gioco di sopravvivenza a tema horror ambientato nella zona di alienazione di Chernobyl, ricreata in modo iperrealistico grazie a una fedele scansione 3D. Vesti i panni di Igor, fisico ed ex dipendente della centrale di Chernobyl, e torna a Pripyat per fare luce sulla misteriosa scomparsa della tua fidanzata Tatyana, avvenuta 30 anni prima. Affronta soldati ostili, altri stalker e creature soprannaturali, in un ambiente duro e spietato, per scoprire la verità. Preparati a vivere un’avventura emozionante e lasciati coinvolgere da una storia di sopravvivenza, complotti, orrore, amore e ossessione. Riuscirai a vincere le tue paure?

A partire da oggi (22 giugno), le espansioni della Stagione 2 sono disponibili per PC su Steam, GOG.com e l’Epic Games Store.



Argomenti correlati a: Nella Zona, è arrivata la Stagione 2 Alberi Rossi. Nuovi contenuti gratuiti per Chernobylite sono già disponibili