Tempo Libero

NACON, Teyon e MGM si alleano per sviluppare il nuovissimo videogioco di RoboCop


RoboCop – Rogue City, in uscita nel 2023 per console e PC, il gioco offrirà una storia completamente nuova.

Uno dei franchise di fantascienza più emozionanti di tutti i tempi sta arrivando, NACON e Metro Goldwyn Mayer (MGM), una società leader nel settore dell’intrattenimento focalizzata sulla produzione di film e contenuti televisivi premium su piattaforme, annunciano di aver firmato un accordo per lanciare un nuovissimo videogioco dedicato a RoboCop e basato sui primi tre film nell’universo originale di RoboCop. 

L’attesissimo gioco presenterà una nuova storia di RoboCop ed è sviluppato dallo studio Teyon, ossia gli sviluppatori che stanno dietro anche al successo di critica Terminator: Resistance. 

L’uscita del gioco è prevista per il 2023 per console e piattaforme PC.

RoboCop è un classico action-adventure di fantascienza e uno dei franchise cinematografici più iconici di Hollywood di tutti i tempi. Rilasciato per la prima volta nel 1987, il franchise continua a risuonare con il pubblico di tutto il mondo oggi. Celebrando il suo 35 ° anniversario l’anno prossimo, RoboCop ha trasceso la cultura pop con un solido programma di licenze e prodotti di consumo e una forte eredità nello spazio di gioco.

NACON e Teyon lavoreranno con MGM per sviluppare un’autentica esperienza di gioco RoboCop fedele al DNA del franchise, immergendo i giocatori in una storia originale che consente loro di giocare nientemeno che nei panni di RoboCop stesso. Nel film RoboCop originale, quando il buon poliziotto Alex Murphy viene ferito a morte da spietati criminali, medici innovativi sono in grado di ricostruirlo come un inarrestabile cyborg combattente contro il crimine chiamato “RoboCop”.

“Siamo lieti di collaborare con MGM per offrire una nuova visione di un franchise popolare che è stato creato oltre 30 anni fa. Questo gioco è la soluzione perfetta per perseguire il nostro obiettivo di offrire diverse esperienze di gioco al pubblico più ampio possibile”, ha affermato Alain Falc, CEO di NACON.

Robert Marick, Executive Vice President Global Consumer Products and Experiences, di MGM, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di collaborare con NACON e Teyon per riportare una delle IP più intramontabili di MGM sulle piattaforme di gioco con una storia completamente nuova. Il film è noto per l’azione avvincente e la narrazione complessa e siamo entusiasti che i fan di RoboCop possano sperimentare questa prima mano attraverso il gioco”.

Ulteriori informazioni su RoboCop: Rogue City saranno condivise in un secondo momento.



Argomenti correlati a: NACON, Teyon e MGM si alleano per sviluppare il nuovissimo videogioco di RoboCop