Tecnologia

MotoGP 15: Novità, video, caratteristiche del nuovo gioco in uscita per PS4 e PS3


E’ finalmente stato svelato il nuovissimo gioco per gli amanti delle alte velocità e dello sport a due ruote più amato: MotoGP 15 si presta a diventare uno dei nuovi re indiscussi dei videogames più venduti, svelati video e caratteristiche per console di gioco PlayStation 4 e PlayStation 3.

Ad annunciarlo è lo stesso blog ufficiale PlayStation, che arricchisce la notizia con particolari succosi, nuovi contenuti e il primo video trailer. Come infatti affermano sul blog: MotoGP 15 “presenta tantissimi nuovi contenuti che migliorano e rivoluzionano l’esperienza di gioco per tutti quelli che come voi sono appassionati di gare. La fedeltà alle squadre ufficiali del campionato e un sistema di guida altamente realistico permettono una completa immersione nel mondo della MotoGP™, con il gamepad in mano”.

Fin qui, nulla di nuovo o avveniristico, visto che sembrano le classiche frasi fatte per creare attesa – come se ve ne fosse bisogno – sul titolo in uscita. Ma passiamo alle novità reali di MotoGP 15: “Questo nuovo capitolo introduce tre nuove caratteristiche che daranno una grande soddisfazione ai fan più appassionati: un livello completamente nuovo di personalizzazione del pilota, una modalità di carriera migliorata e l’intera stagione 2015 del campionato mondiale di motociclismo.”.

E in particolare, parlando della possibilità della personalizzazione dei piloti, il blog PS ufficiale si sofferma sul fatto che questa caratteristica “riveste un ruolo centrale e strutturale in MotoGP™15, offrendo agli aspiranti piloti più di 100 accessori e tre diversi tipi di roulotte (Base, Media e Top), acquistabili con GP Credit, una valuta virtuale che può essere guadagnata in qualsiasi modalità di gara sia online che offline. Tutti questi oggetti, e molti altri contenuti, possono essere acquistati con GP Credit. Potete usarli anche nella sezione MyGP per acquistare nuove livree e caschi per personalizzare il vostro motociclista.”.

I contenuti che potremo trovare in MotoGP 2015:

Più di 20 modelli di moto divisi in tre classi: MotoGP™, Moto2™ e Moto3™
40 diverse livree, con i colori ufficiali adattabili al vostro stile

Potrete inoltre personalizzare l’aspetto del pilota, modificando alcune variabili come:

– Caratteristiche fisiche
– Tute di gara
– Stivali
– Guanti

Nuova modalità carriera:  questa è infatti “stata potenziata e integrata con le funzionalità di personalizzazione. Dopo aver creato il vostro pilota comincerete a gareggiare come Wild Card. In seguito potrete negoziare il vostro futuro firmando un contratto con una delle Squadre ufficiali del campionato 2015, oppure, grazie agli sponsor, potrete gareggiare con la vostra Squadra privata. La performance in pista influenza le negoziazioni con le squadre, quindi sarà fondamentale valutare attentamente gli obiettivi che vi prefiggete e il modo in cui raggiungerli”.

MotoGP 15 – The Official Videogame è attualmente in fase di sviluppo nello studio Milestone in Italia e l’uscita è prevista per la primavera 2015, per PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360 e PC.

IL VIDEO TRAILER DI MOTOGP 2015 PER PS4 E PS3



Argomenti correlati a: MotoGP 15: Novità, video, caratteristiche del nuovo gioco in uscita per PS4 e PS3