Tecnologia

Mondiali Brasile 2014, oggi il via: e Google lo enfatizza con un Doodle coloratissimo


Oggi, è il giorno della partenza dei Mondiali di calcio di Brasile 2014, e Google festeggia a suo modo con un Doodle, come al solito, molto colorato e animato, dove il protagonista indiscusso è il paesaggio sudamericano e il pallone da calcio.

Un Doodle che richiama l’inizio dei Mondiali di Brasile per il quale tutte le nazioni del mondo si fermeranno a contemplare uno spettacolo che è possibile vedere solo ogni 4 anni. Quest’anno, si gioca in Brasile e proprio la nazionale verdeoro inaugurerà la manifestazione di casa, contro la sparring partner, ma per nulla già data per sconfitta Croazia.

Google con il suo colore e con la sua visibilità dà maggior spinta a un Mondiale che di per sé non ne avrebbe bisogno: il Doodle che potete vedere in basso e in evidenza (oltre che collegandovi attraverso il notissimo motore di ricerca, nella homepage) dona un tocco di fantasia a un mondiale di calcio che si preannuncia coloratissimo (vista la dedizione ai colori accesi, ai balli, alle danze, ed al carnevale della popolazione Brasiliana) e che porta con sé anche qualche rischio: infatti, la situazione economica, sanitaria precaria, in Brasile, ha spinto tanti manifestanti a protestare contro il Governo che ha dato troppi soldi ad una manifestazione sportiva, magari tralasciando il lato prettamente umano della popolazione carioca.

google e il doodle sui mondiali di brasile in partenza oggi

Ma, oggi, si dovrebbe parlare soprattutto di sport, con i Mondiali di Brasile (Pronostici) che catalizzeranno (a partire dalle ore 22 l’inaugurazione pre-partita in Italia) le attenzioni di tutto il mondo, e, nella speranza che non vi siano problemi o scontri, Google lancia il suo messaggio festoso alla sua maniera con un Doodle per i Mondiali brasiliani 2014, tutto festa e colori. Con il pallone nel ruolo di protagonista indiscusso della scena.



Argomenti correlati a: Mondiali Brasile 2014, oggi il via: e Google lo enfatizza con un Doodle coloratissimo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *