Tempo Libero

MMO classico di strategia OGame, si aggiorna quest’anno, in arrivo anche app


Gameforge ha annunciato che il suo MMO spaziale di strategia OGame, che da tanto appassiona numerosi giocatori, quest’anno riceverà la sua più vasta espansione. L’espansione Forme di vita introduce i popoli extraterrestri che, grazie ai loro edifici e tecnologie, consentono di implementare innumerevoli nuove strategie.
Ma non è tutto: Gameforge oggi ha annunciato che OGame sarà presto disponibile anche su smartphone e tablet.

L’app permette un’esperienza di gioco completa che verrà estesa anche all’imminente espansione Forme di vita. Entro la fine dell’anno, i giocatori potranno finalmente esplorare e conquistare nuove galassie anche sui loro dispositivi Android e iOS. Coloro che desiderano partecipare al beta test a partire da fine maggio possono informarsi leggendo il seguente articolo: QUI

OGame compie 20 anni a ottobre. Quale modo migliore per festeggiare se non con nuovi contenuti e col rilascio su nuove piattaforme?” ha affermato Hannes Anders, Chief Technology Officer. “Anche qui alla Gameforge non vediamo l’ora che arrivi l’anniversario, perché OGame è il primo gioco sviluppato dall’azienda. Sono particolarmente orgoglioso di aver preso parte allo sviluppo dell’app di OGame e della nuova espansione Forme di vita, e non vedo l’ora di conoscere le reazioni dei giocatori! Il nostro team si impegna sempre a fornire contenuti di qualità ai milioni di giocatori che amano OGame e gli altri titoli del nostro repertorio, quindi siamo entusiasti di rilasciare questi due importanti aggiornamenti”.

Espansione Forme di vita

Scopri un OGame come non l’avevi mai visto: arriva la più grande espansione che si sia vista in quasi dieci anni! L’espansione Forme di vita è una naturale evoluzione che permette di migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco. L’universo di OGame si popola di quattro specie viventi: Umani, Rock’tal, Mecha e Kaelesh. Ogni popolo ha i propri edifici e progresso tecnologico. I giocatori possono colonizzare i loro pianeti con le forme di vita e gestire la produzione di cibo. Possono inoltre ricercare nuove tecnologie per scoprire altre specie aliene ed espandere i loro imperi. Coloro che saranno in grado di sviluppare una civiltà variegata e di combinare le capacità delle diverse forme di vita potranno servirsi di innumerevoli nuove strategie per conquistare l’universo.

I giocatori hanno diverse opzioni: concentrarsi sull’estrazione e sulla produzione di risorse in veste di minatori influenti, costruire una flotta agguerrita come imperatori ambiziosi o scoprire gli angoli più reconditi della galassia come esploratori alla ricerca di materie prime e alleati. Le numerose strategie possibili si dimostreranno adatte ai più svariati stili di gioco, sia per veterani che per principianti.

Guarda il nuovo trailer qui:

L’espansione Forme di vita introduce quattro specie diverse:

  • Umani – Questa forma di vita è disponibile fin dal principio per tutti i giocatori. Grazie allo sviluppo dei Propulsori iperspaziali nel 21esimo secolo, gli Umani si sono stabiliti ovunque nell’universo. La loro attitudine amichevole nei confronti degli altri popoli li rende adatti ai rapporti commerciali. La versatilità degli Umani permette ai giocatori di farsi una prima impressione delle diverse tecnologie esistenti. Gli Umani sono l’unico popolo che ha la capacità di scoprire altre forme di vita.
  • Rock’tal – Questa specie abita pianeti inospitali la cui orbita è vicina al rispettivo sole. Queste creature sono in grado di sopportare temperature estreme grazie al loro metabolismo lento e alla loro pelle simile alla pietra. I Rock’tal sono abili minatori, quindi possono produrre risorse ed energia in modo più efficiente. Sono inoltre capaci di trasformare in risorse le flotte distrutte durante gli attacchi ai loro pianeti.
  • Mecha Pilotati da intelligenze artificiali prive di sentimenti, i Mecha hanno il solo scopo di sottomettere le altre forme di vita. Si impegnano a depredare le risorse altrui e a migliorare la propria produzione. Il fatto che vengano creati artificialmente nelle fabbriche fa sì che i Mecha si possano moltiplicarsi più velocemente rispetto alle altre forme di vita. Inoltre, le abilità dei Mecha consentono la rapida costruzione di navi spaziali. Sono anche in gradi di salvare navi con una maggiore potenza di combattimento dalle battaglie.
  • Kaelesh – Il loro innato desiderio di esplorare spinge la maggior parte dei Kaelesh a trascorrere la vita viaggiando per l’universo, alla ricerca di loro simili. Sono specializzati nelle tecnologie che rendono più efficienti le esplorazioni. Pertanto, conducono spedizioni e ricerche più velocemente, accumulando più risorse. I Kaelesh hanno sviluppato una profonda comprensione dell’universo, che li rende più propensi a creare lune e a ingrandire quelle dei pianeti che popolano.

Altre novità:

  • 48 nuovi edifici, 12 per ogni forma di vita – I giocatori iniziano come Umani con 12 edifici a disposizione. Attraverso lo sviluppo, gli Umani possono scoprire e ricercare nuove specie. Questo mette a loro disposizione più edifici.
  • 72 nuove tecnologie, di cui 18 specifiche per ogni forma di vita Grazie al progresso nei nuovi contenuti, i giocatori possono sbloccare nuovi Alberi Tecnologici specifici di ogni popolo. Questi possono essere combinati liberamente per migliorare la forza di combattimento, la ricerca, la produzione e tanto altro. Più specie ci sono, più aumentano le possibilità!
  • Due nuove risorse – La nuova espansione introduce due nuove risorse: le forme di vita e il cibo. I giocatori possono colonizzare i loro pianeti con le forme di vita per sbloccare tecnologie specifiche dei vari popoli, ma allo stesso tempo devono tenere d’occhio la produzione di cibo. Se le forme di vita dovessero consumare troppo cibo troppo velocemente, potrebbero iniziare a morire di fame e addirittura estinguersi. A differenza del cibo, le forme di vita non sono una risorsa che può essere trasportata o depredata. È possibile, tuttavia, uccidere le forme di vita attaccando con successo il pianeta da loro abitato.

L’espansione di OGame dal titolo Forme di vita sarà disponibile per PC nelle prossime settimane. L’app, che sarà disponibile entro la fine dell’anno, permetterà di giocare anche su dispositivi Android e iOS.



Argomenti correlati a: MMO classico di strategia OGame, si aggiorna quest’anno, in arrivo anche app