Tempo Libero

Microids annuncia che Flashback 2 è in produzione: Paul Cuisset, creatore del gioco originale torna per il sequel


Paul Cuisset e Microids annunciano che lo sviluppo di Flashback 2 per PC e console è iniziato! A realizzarlo sarà un team guidato da Paul Cuisset: Flashback 2 sarà un action platform che vedrà ancora una volta protagonista Conrad B. Hart.

Pubblicato quasi tre decenni fa, Flashback ha anticipato i tempi, offrendo ai giocatori un gameplay innovativo caratterizzato da una animazione dei personaggi mozzafiato. Una vera pietra miliare e assolutamente senza rivali quando uscì nel 1992, il gioco è entrato nella leggenda anche per la sua trama ricca e coinvolgente.

Realizzare il sequel di Flashback è davvero un onore per Stéphane Longeard, CEO di Microids: “Siamo davvero entusiasti di poter offrire ai fan il sequel di questo capolavoro della storia dei videogiochi. In Microids, ci impegniamo per la realizzazione di progetti che esaltino il talento degli autori. Paul Cuisset è nella hall of fame dei creatori di videogame, e siamo orgogliosi di lavorare fianco a fianco con lui e il suo team su questo progetto”.

Era da tempo che styavo pensando di realizzare un sequel di Flashback. Non vedo l’ora che i giocatori scoprano le nuove avventure di Conrad B. Hart, un personaggio creato quasi 30 anni fa. Con Microids, vogliamo davvero soddisfare i fan del titolo originale, senza dimenticare tutti i giocatori con un debole per i giochi futuristici”, commenta Paul Cuisset.



Argomenti correlati a: Microids annuncia che Flashback 2 è in produzione: Paul Cuisset, creatore del gioco originale torna per il sequel