Tempo Libero

Metal Wolf Chaos XD, la nostra recensione PS4


Tra i migliori giochi di mecha arrivati a suo tempo su Xbox in Giappone, Metal Wolf Chaos XD è arrivato su console di nuova generazione rivisto e rivisitato da FromSoftware e General Arcade, creatori dell’originale e pubblicato da Devolver Digital.

Nei panni del Presidente USA, e ricoperto da una potente armatura con tanto di armamenti a destra e sinistra, opportunamente da selezionare e craftare da sfida in sfida, ci si deve imbattere nel colpo di stato tentato dal vicepresidente in carica. Dovremo in pratica liberare città dopo città tutti gli Stati Uniti dal caos generato dai rivoltosi.

Tante e differenti le armi a disposizione per distruggere tutti e tutto nel miglior modo possibile, le missioni talvolta richiedono di usare il fioretto, anche per non destabilizzare gli abitanti prigionieri, ma spesso la sciabola: ed è quando si può distruggere tutto con armi sempre più potenti ed efficaci che Metal Wolf Chaos XD diventa davvero divertente.

Missione dopo missione, accumulando materiali e item via via più preziosi, liberando ostaggi, arriveremo a liberare la nazione con armi ed armamenti sempre più potenti e devastanti. Ovviamente con la possibilità di tornare sulla mappa e ripercorrere le missioni per sbloccare ulteriori potenziamenti. Alcuni, anche post campagna principale, saranno davvero potenti ed efficaci, una vera sorpresa.

Sebbene non eccelso nel suo porting se si considera il potenziale sonoro non sfruttato – parliamo non solo delle tracce ma anche dei suoni, delle esplosioni e anche dei dialoghi – e, tale da non far gridare al miracolo nel porting meramente grafico e di design, sia nelle ambientazioni che nei modelli di personaggi, macchine, vetture e mecha, Metal Wolf Chaos XD ci riporta in un’epoca in cui i giochi con mecha protagonisti erano molto più diffusi, un ritorno al passato che conserva a potenzia il divertimento nel distruggere, conquistare e devastare a suon di colpi ed esplosioni.

METAL WOLF CHAOS XD - REVIEW PS4

SVILUPPATORI 75%
STORIA 75%
GRAFICA 70%
GIOCABILITA' 77%
DURATA 78%
PERSONAGGI 75%
Final Thoughts

Metal Wolf Chaos XD ci riporta in un'epoca in cui i giochi con mecha protagonisti erano molto più diffusi, un ritorno al passato che conserva a potenzia il divertimento nel distruggere, conquistare e devastare a suon di colpi ed esplosioni.

Overall Score 75% VALUTAZIONE
Readers Rating
1 votes
71


Argomenti correlati a: Metal Wolf Chaos XD, la nostra recensione PS4