Tempo Libero

Marvel’s Avengers, la nostra recensione PC


Attesissimo gioco action per i fan accaniti di comics Marvel, il nuovo gioco di Square Enix e Crystal Dynamics Marvel’s Avengers, ci porta all’interno di una storia tutta nuova nel mondo dei vendicatori eroi, in un momento di crisi in cui i vari componenti si sono dispersi e disorientati a causa della lotta senza esclusione di colpi agli eroi, ritenuti come la vera piaga della società. Una battaglia guidata dall’AIM.

In questo mondo pervaso dall’odio per coloro che hanno in dono i super poteri, ritenuti alla stregua di mostri da evitare, anzi, da far rinchiudere, emerge la nuova eroina e fautrice della rievocazione di antichi sentimenti di rivalsa degli Avengers: Kamala Khan, altrimenti conosciuta dai comic-fan come Ms Marvel. Una ragazzina che dovrà tenere testa alla violenza incontrollata di Hulk/Bruce Banner, così come far appianare antichi dissapori tra il dr. Banner stesso e uno dei leader non troppo silenziosi dei vendicatori, il ricco genio Stark, aka, Ironman.

Tutto il viaggio, in Marvel’s Avengers, modalità campagna, è incentrato sulla ricostruzione e sulla lotta all’odio verso gli eroi e verso i super poteri: Kamala, infatti, da fan sfegatata degli Avengers e collezionista impeccabile di fumetti e item degli eroi, nonché conoscitrice profonda della storia di ciascuno di essi, si troverà invasa da nuovi poteri che la costringeranno ad abbandonare, solo temporaneamente, la propria umanità, abbracciando quella che diviene da quel momento in poi la sua vita.

Con capacità straordinare – e divertentissime da gestire in game – come l’allungabilità, l’elasticità, l’ingigantimento – splendido il batti cinque con la manona in faccia ai nemici -, l’agilità, la giovane nuova componente dei nuovi Avengers dovrà contrastare l’AIM e collaborare con i suoi miti per riuscire a far risplendere il nome degli eroi.

La modalità campagna è frenetica, dapprima molto guidata anche se totalmente orientata all’azione e ad alcune cut-scene che i fan dei vendicatori ameranno, poi si organizzerà in missioni principali (necessarie per portare avanti la storia) e missioni secondarie (che invece consentiranno di sviluppare i singoli componenti dei nuovi Avengers, accessori, specialità, caratteristiche, outfit etc.). La storia si completa in poche ore, con un incipit che, oltre a fungere da tutorial vero e proprio dove sarà fondamentale apprendere attacchi normali e speciali, schivate, attacchi a distanza e mosse devastanti di ciascun eroe, ci fa giocare nei panni di tutti i componenti storici degli Avengers, a partire da Thor, Ironman, Hulk, Capitan America, Vedova Nera. Per poi passare avanti con il tempo e impersonare, per la stragrande maggioranza, la nuova eroina Kamala.

Non mancano alcuni bug tecnico-grafici (specialmente nella versione PC, ma i devs promettono miglioramenti e osservanza della community), ma nel complesso non minano l’esperienza di gioco e di gameplay (apprese le tecniche sarà possibile migliorarle e renderle sempre più micidiali con la scoperta dei vari tesori Shield disseminati nella mappa di gioco), la modalità campagna sarà un modo spettacolare per vivere una nuova storia dedicata agli Avangers, dove non mancheranno anche conflitti, non solo contro i boss, piuttosto sfidanti, e appaganti.

Il resto dell’esperienza di gioco è consegnata alla modalità multiplayer online, in cui tra incursioni, sviluppo dei personaggi, missioni, customizzazioni (ovviamente non poteva mancare la marcata attenzione al fanservice) i protagonisti della tavola rotonda dei vendicatori potranno raggiungere livelli altissimi e perfezionare ciascuno le proprie tecniche, il che amplifica la diversificazione di gameplay quando impersoniamo questo personaggio o quell’altro. Quindi, altro divertimento assicurato, anche in futuro.

L’esperienza di gioco in Marvel’s Avengers è davvero appagante, un action ricco di contenuti e differenti personaggi ciascuno con la corretta personalizzazione in combattimento. I fan dell’universo Marvel non potranno non apprezzare un gioco d’azione che dà vita ai propri eroi. Allo spettacolare gameplay e ambientazione unica con tanto di modalità storia tutta da vivere, un comparto tecnico-grafico che fa stropicciare gli occhi ma che presenta qualche bug e qualche freeze che i devs risolveranno, nel complesso un titolo che gli amanti dell’action fantasy non possono proprio mancare di avere.

MARVEL'S AVENGERS REVIEW PC

SVILUPPATORI 83%
STORIA 85%
GRAFICA 83%
GIOCABILITA' 85%
DURATA 80%
PERSONAGGI 85%
Final Thoughts

L'esperienza di gioco in Marvel's Avengers è davvero appagante, un action ricco di contenuti e differenti personaggi ciascuno con la corretta personalizzazione in combattimento. I fan dell'universo Marvel non potranno non apprezzare un gioco d'azione che dà vita ai propri eroi. Allo spettacolare gameplay e ambientazione unica con tanto di modalità storia tutta da vivere, un comparto tecnico-grafico che fa stropicciare gli occhi ma che presenta qualche bug e qualche freeze che i devs risolveranno, nel complesso un titolo che gli amanti dell'action fantasy non possono proprio mancare di avere.

Overall Score 83% VALUTAZIONE
Readers Rating
1 votes
86


Argomenti correlati a: Marvel’s Avengers, la nostra recensione PC