Tempo Libero

Magic: The Gathering, è arrivato il Core Set 2020


Wizards Of The Coast ha annunciato che è ora disponibile l’ultimo set di carte di Magic: The Gathering. Troverai il Core Set 2020 nei negozi fisici e in quelli digitali attraverso il videogioco Magic: The Gathering Arena uscito su PC. Core Set 2020 è primo set tradizionale di carte a uscire dai tempi di War of the Spark dello scorso aprile, e torna alla grande al gameplay originale di Magic: The Gathering, con nuove meccaniche di gioco che conquisteranno sia i veterani che i principianti, e con nuove creature tricolore leggendarie.

Core Set 2020 è andato live nel gioco di Magic: The Gathering Arena il 2 luglio ed è disponibile fisicamente in pre-release dal 5 luglio. Core Set 2020 sarà la base di altri set che usciranno in futuro.

Per quanto riguarda tutte le altre novità di Magic: The Gathering, i negozi di tutto il mondo forniranno ai giocatori un posto per giocare con il Core Set 2020. Ogni weekend Friday Night Magic consentirà di giocare in un’atmosfera amichevole e invitante! I giocatori possono usare locator.wizards.com per individuare i negozi che aderiscono all’evento.

Inoltre alcuni set di carte avranno dei codici riscattabili nel videogioco Magic: The Gathering Arena. I mazzi Planeswalker conterranno dei codici riscattabili direttamente nel gioco e i mazzi Starter includeranno un codice che sblocca entrambi i mazzi nel gioco. Il mazzo Starter potrà anche essere condiviso con un amico per un secondo utilizzo. I pacchetti di pre-release conterranno anch’essi un codice per un free draft in Magic: The Gathering ArenaQui trovi la lista completa delle carte del Core Set 2020.

In contemporanea al lancio del Core Set 2020 si svolge anche un torneo a invito nei giorni 11 e 12 luglio: la Magic Celebrity Cup. Si rivolge per lo più ai principianti e si svolge in collaborazione con ESL e Webedia. Questa due giorni sarà ospitata da Regno Unito, Germania e Francia contemporaneamente. Abbinerà 18 influencer nuovi nel gioco a 18 giocatori esperti e professionisti di Magic: The Gathering. Si sfideranno e competeranno per la gloria dei propri paesi, e solo uno di loro vincerà. 

Gli spettatori potranno assistere alla partecipazione di questi influencer a Magic: The Gathering per la prima volta grazie a 3 streaming in inglese, francese e tedesco, e potranno così attingere a una marea di informazioni sulle nuove meccaniche del Core Set 2020. 



Argomenti correlati a: Magic: The Gathering, è arrivato il Core Set 2020