Tecnologia

Mad Max confermata la data di uscita: ma solo per PS4, Xbox One e PC


Il gioco tanto atteso e promosso dalla stessa distributrice Warner Bros. Mad Max verrà rilasciato il prossimo 4 settembre per console di gioco di ultima generazione PlayStation 4, Xbox One e in versione per PC Windows, a confermarlo la stessa software house. Invece, non ci sarà possibilità per gli estimatori del titolo che sono in possesso di Xbox 360 e PlayStation 3, in quanto, per questi ultimi, il gioco è stato cancellato.

Come si può leggere, “Molto è cambiato da quando il gioco è stato annunciato all’E3 a pochi anni fa”, dice il rapporto di Game Informer. “In particolare, lo studio ha deciso di lasciare le previste versioni per Xbox 360 e PlayStation 3 per strada. Questa mossa ha permesso al team di offrire panorami mozzafiato e gli effetti che metteranno alla prova le vostre aspettative di ciò che il Wasteland potrebbe risultare.”

Mad Max, quindi, non verrà reso disponibile per tutti gli appassionati del gioco, anzi, proprio i possessori – una buona fetta di mercato – di X360 e PS3 non verranno tutelati da questo punto di vista: il tutto permetterà agli sviluppatori di rendere veloce e graficamente inarrivabile il gioco, senza dover, per forza di cose, tagliare scene e scenari, grafiche e alleggerire i frame a causa delle versioni per console di vecchia generazione.

La data di uscita riportata, per l’Europa, prevista per il 4 settembre 2015, fa venire in mente che l’altro gioco open-world di Avalanche, Just Cause 3, verrà lanciato successivamente, per PS4, Xbox One e PC, il prossimo inverno.



Argomenti correlati a: Mad Max confermata la data di uscita: ma solo per PS4, Xbox One e PC