Tempo Libero

Lornsword Winter Chronicle: L’avventura strategy-action arriverà su PlayStation 4 e Xbox One questo autunno


Tower Five, team di ex sviluppatori di Creative Assembly, hanno annunciato oggi che il loro gioco di strategia d’azione e avventura fantasy Lornsword Winter Chronicle arriverà su PlayStation 4 e Xbox One questo autunno

Lornsword Winter Chronicle combina un gameplay strategico in tempo reale con una narrazione accattivante e un sistema di controllo diretto e basato sull’azione, progettato pensando a un gamepad. I giocatori prendono il controllo di Corun, un giovane Lornknight posto al comando della cittadina fortificata di Tulza nella provincia meridionale dell’Impero Lorn. Esplora un mondo desolato e aspro di neve e ghiaccio in cui gli scontri con fazioni rivali sono all’ordine del giorno nella ricerca del dominio. Per costruire il tuo esercito e la tua forza militare, dovrai erigere basi, raccogliere cibo e guadagnare denaro per mantenere le tue forze adeguatamente rifornite. 

Le battaglie sono veloci e frenetiche mentre i combattenti si scontrano su un campo di battaglia dinamico. Lornsword è un mondo in cui lame e baionette si scontrano con la magia oscura di preti e tessitori di ombre, e dove abili attacchi a distanza con la freccia o il fucile a fiammifero infliggono danni da lontano. 

La cooperativa locale drop-in consente ai giocatori di attirare un amico per affrontare l’assalto degli oppressori. I giocatori possono diversificare la loro strategia di attacco mentre scartano la giustizia del campo di battaglia da vicino e con il proprio eroe o convocano i loro soldati per attaccare un bersaglio specifico in scontri accesi. 

Tutto ciò è supportato da una commovente colonna sonora orchestrale del compositore ungherese Thomas-Adam Habuda, il cui lavoro precedente includeva brani musicali promozionali per ” Alita: Battle Angel ” della 20th Century Fox e più recentemente ” Avengers: Endgame ” della Marvel .

Come ogni buon tattico sa, un esercito marcia sullo stomaco; le risorse per alimentare, equipaggiare e finanziare un esercito possono essere espanse esplorando il vasto paesaggio e catturando fattorie e miniere d’oro. Un delicato equilibrio è essenziale per il tempo dedicato all’esplorazione, alla gestione delle risorse e al combattimento.

“Noi di Tower Five adoriamo i giochi di strategia in tempo reale, eppure il genere ha faticato a passare alle console, dato che i controlli del gamepad erano mal equipaggiati per molti dei classici di genere”, ha affermato Renaud Charpentier, direttore del gioco di Tower Five. “Ecco perché abbiamo ripensato da zero come funzionerebbe un gioco di strategia. Ora hai il controllo diretto del tuo Lornknight, mentre devi anche gestire le risorse e comandare un esercito più grande. C’è molto da accettare, ma devi prenderti cura del tuo avatar, specificità e moltitudini di unità assicurano che non ci sia mai un momento di noia. ” 

In concomitanza con il lancio per console, Lornsword Winter Chronicle uscirà su Steam Early Access , scatenando la piena avventura anche per i giocatori PC.

I giocatori attualmente iscritti al Programma Xbox Insider possono partecipare all’anteprima e fornire feedback sulla demo di Lornsword Winter Chronicle in un’iniziativa che inizia oggi. Il Lornsword Playtest inizierà oggi dalle 10:00 Pacific Time / 18:00 BST.



Argomenti correlati a: Lornsword Winter Chronicle: L’avventura strategy-action arriverà su PlayStation 4 e Xbox One questo autunno