Tempo Libero

Lornsword Winter Chronicle debutta nell’Accesso anticipato di Steam per PC


Tower Five ha annunciato oggi che il proprio gioco di strategia e azione fantasy basato su una trama,  Lornsword Winter Chronicle è ora disponibile per PC tramite l’Accesso anticipato di Steam. Lornsword Winter Chronicle combina un’esperienza di strategia in tempo reale con una narrativa avvincente e un sistema di controllo più diretto e basato sull’azione. Il debutto nell’Accesso anticipato di Lornsword vedrà il lancio del prologo e del primo capitolo, che saranno completati dal rilascio di altri due capitoli quando il gioco sarà distribuito ufficialmente nel corso del 2019.

Winter Chronicle inizia con Corun, un giovane Lornknight messo al comando della piccola cittadina fortificata di Tulza nella provincia meridionale dell’Impero di Lorn. Esplora un mondo di ghiaccio e neve spietato e desolato, in cui le lotte con le fazioni rivali per conquistare il dominio sono all’ordine del giorno. Mentre i giocatori creeranno le proprie armate e la propria potenza militare, sarà necessario costruire e potenziare le basi, oltre a ottenere risorse come il cibo, tutti elementi essenziali nell’economia di Lornsword.

lornsword2

I combattimenti sono veloci e frenetici, e si svolgono in campi di battaglia dinamici, che mutano in base alle decisioni tattiche prese nella foga del momento. Lornsword è un mondo in cui lame e spade si scontrano con la magia oscura di sacerdoti e malvagi nemici, e dove abili attacchi a lungo raggio tramite frecce e carabine infliggono danni dalla distanza. Le battaglie più impegnative possono essere combattute fianco a fianco con un alleato tramite un’opzione cooperativa, che consente a un altro giocatore di gettarsi nella mischia e condividere l’onere tattico. I giocatori potranno anche diversificare la propria strategia attaccando con il proprio eroe o radunando i soldati per assaltare un determinato bersaglio in scontri avvincenti.

Come ogni buon stratega sa molto bene, un’armata marcia a stomaco pieno. Le risorse per alimentare, equipaggiare e finanziare la propria armata possono essere aumentate esplorando il vasto scenario e conquistando fattorie e miniere. Sarà quindi essenziale bilanciare il proprio impegno tra esplorazione, gestione delle risorse e combattimenti.

“L’Accesso anticipato è un’opportunità fantastica per raccogliere i commenti dei giocatori e inserire i loro suggerimenti nella versione finale del gioco, incluso le future versioni per console”, ha dichiarato Renaud Charpentier, responsabile del gioco in Tower Five. “Le opinioni dei giocatori su diversi aspetti del gioco, dall’esperienza in cooperativa al sistema di controllo e i tipi di unità ci consentiranno di offrire un’esperienza di strategia e azione davvero unica.”

Supportato da una travolgente colonna sonora orchestrale composta dal compositore ungherese Thomas-Adam Habuda, i cui lavori precedenti includono tracce musicali promozionali per Alita: Angelo della battaglia di 20th Century Fox e più di recente,Avengers: Endgame di Marvel. Creato da un team di talento composto da ex sviluppatori di Creative Assembly, Lornsword Winter Chronicle arriverà anche su PlayStation®4 e Xbox One nel corso dell’anno.



Argomenti correlati a: Lornsword Winter Chronicle debutta nell’Accesso anticipato di Steam per PC