Tecnologia

Logo google per un solstizio d’estate



Oggi google omaggia un solstizio d’estate sulla propria homepage con foto di paesaggi estivi visto che si entra definitivamente in una estate 2010 che abbiamo tanto aspettato e sperato anche se il tempo nella maggior parte delle regioni d’Italia è ancora piovoso e incerto. Lo scopo informativo che hanno queste immagini in homepage è enorme infatti le persone possono informarsi perchè hanno tutto sotto gli occhi e la curiosità di capire perchè google ha cambiato logo è troppo per rinunciare.

Ma vediamo di capire cosa accade oggi ,il solstizio d’estate in astronomia è il momento in cui il sole si trova alla sua declinazione massima ovvero esattamente il 21 giugno, mentre è minima il 21 dicembre. Il fenomeno dovuto all’inclinazione dell’asse di rotazione terrestre rispetto l’eclittica.Il solstizio ha un ritardo di circa 6 ore ogni anno per poi riavere un riposizionamento ogni 4 anni negli anni bisestili.

Ma noi vogliamo porre l’attenzione all’informazione che google ci trasmette con questi loghi carini e visibili a tutti , una funzione di informazione globale estremamente importante per qualsiasi evento degno di nota per il motore di ricerca.



Argomenti correlati a: Logo google per un solstizio d’estate


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *