Tempo Libero

Lo strategico a turni della seconda guerra mondiale “Klotzen! Panzer Battles” disponibile ora su Steam per PC


Maxim Games ha annunciato oggi il suo titolo di debutto, Klotzen! Panzer Battles , un gioco di strategia operativa a turni della Seconda Guerra Mondiale che utilizza un sistema di mappe esadecimali, è ora disponibile su PC tramite Steam  con uno sconto di lancio del 10% disponibile fino al 4 maggio. 

Offrendo innumerevoli risultati a campagne militari storiche nella vita reale attraverso diversi scenari, i fan dei giochi di strategia avranno l’opportunità di riscrivere completamente i libri di storia. I giocatori e gli strateghi in erba saranno in grado di influenzare le linee temporali e i risultati storici, dall’inizio dell’invasione alleata della Normandia un anno prima nel 1943, o persino dall’esecuzione di assalti riusciti a Londra o agli Stati Uniti.Klotzen! Panzer Battles offre 26 scenari storici e quasi 40 controfattuali, insieme a eventi casuali che cambiano la campagna. I giocatori possono anche personalizzare i propri scenari storici con i giochi integrati nell’editor.

Klotzen! Panzer Battles metterà alla prova le tattiche e le strategie di contrasto di molti generali da poltrona attraverso l’IA flessibile che lascia spazio agli errori nelle impostazioni inferiori e rileva gli errori tattici e strategici e li sfrutta a difficoltà più alte e più impegnative.

Un intero contingente militare di risorse terrestri, marittime e aeree può essere utilizzato mentre i giocatori conducono campagne in oltre 60 diversi scenari storici basati su campagne militari reali della seconda guerra mondiale. Gli ambienti delle mappe sono diversi, con terreni variabili dalla tundra ghiacciata del fronte orientale alla massa continentale calda e bruciante del deserto nordafricano, anche le dimensioni delle mappe variano, da 200 km a oltre 1000 km.

I giocatori avranno accesso a un arsenale di oltre 700 tipi di unità splendidamente riprodotti suddivisi in 22 classi di unità, tra cui fanteria, carri armati e cacciatori di carri armati, aerei da combattimento, bombardieri, sottomarini, corazzate e altro ancora. I giocatori potranno utilizzare la forza aerea per paralizzare le linee di rifornimento, sbarcare unità per conquistare città chiave o ingaggiare unità navali in combattimenti nave per nave.

“Sono passati anni e siamo finalmente pronti per condividere Klotzen! Panzer Battles con gli amanti dei giochi di strategia militare per PC. Abbiamo creato una campagna ramificata che combina scenari basati su “what-if” e situazioni personalizzabili, supportata da una meccanica a turni profonda e multistrato con la rigiocabilità al centro”, ha affermato Zoran Stanic, Lead Developer di Maxim Games .



Argomenti correlati a: Lo strategico a turni della seconda guerra mondiale “Klotzen! Panzer Battles” disponibile ora su Steam per PC