Tempo Libero

Liquidation, l’RTS fa il suo ritorno su PC nel 2022


Grindstone ha annunciato un accordo editoriale con il team di sviluppo Divio per portare il gioco tattico RTS, Liquidation , su PC tramite Steam nel 2022. Divio ha acquisito l’IP per Liquidation dagli sviluppatori tedeschi Kiwi Brothers Studios e ha già lavorato come parte del team di sviluppo. 

Liquidation è un gioco tattico RTS in cui vesti i panni di un comandante di fazione incaricato di schiacciare altre fazioni ribelli e rivendichi la tua posizione di sovrano del mondo devastato dalla guerra di Veá. L’ universo di Liquidation fonde elementi sia di fantasia che di fantascienza per offrire una nuova prospettiva nel genere con il supporto per le modalità per giocatore singolo e multiplayer. Questo è RTS tattico, rinato. 

Questo accordo editoriale vedrà Liquidation trarre vantaggio dall’esperienza editoriale di Grindstone, incluso il marketing e la sensibilizzazione della comunità e il lancio della campagna Kickstarter prevista per l’inizio di maggio 2021. Con il Kiwi Brothers Studio che si allontana dallo sviluppo del gioco, la comunità di Liquidation ei fan non devono preoccuparsi . Grindstone assumerà la guida dell’editoria e il team Divio guidato da Erik Vinclav assumerà le funzioni di sviluppo e le soluzioni software per Liquidation . 

“Siamo entusiasti di portare Liquidation nel crescente portafoglio di titoli entusiasmanti di Grindstone”, ha commentato Peter Nagy, fondatore e CEO di Grindstone. “Con Divio, uno dei creatori chiave del team originale, prendendo il posto di Kiwi Brothers Studio e guidare il svi l luppo del gioco, siamo in grado di focalizzare la nostra attenzione sul lato pubblicazione tra cui il lancio della campagna di Kickstarter e costruire una comunità attiva . Siamo entusiasti di continuare il lavoro di base già preparato dal team e di stabilire Liquidation come un titolo imperdibile per ogni fan di RTS ”. 

“Lo sviluppo di Liquidation è stato un bel viaggio finora”, ha affermato Erik Vinclav, CEO di Divio. “Non vediamo l’ora di assumere la guida dello sviluppo dei giochi e di lavorare con Grindstone che sarà in grado di portare il nostro gioco al livello successivo e aiutarci a realizzare la nostra visione di ciò che Liquidation può offrire. Siamo entusiasti di vedere cosa ci riserva il futuro “. 

La campagna Kickstarter per Liquidation inizierà a maggio 2021, con l’obiettivo di coinvolgere i fan e costruire una comunità attiva per supportare la prossima fase di questo entusiasmante progetto. Presto saranno disponibili ulteriori informazioni.



Argomenti correlati a: Liquidation, l’RTS fa il suo ritorno su PC nel 2022


I NOSTRI CONSIGLI