Tempo Libero

Liberated, il nuovo tech-noir graphic novel interattivo annunciato per PC, Switch, PS4 e XB1


Liberated è il nuovo noir tecnologico e romanzo grafico con gameplay e storytelling combinati come mai prima d’ora, con una storia multi-prospettica, situata in un futuro distopico.

Atomic Wolf, con L.inc e Walkabout Games, ha annunciato oggi il suo romanzo grafico tech-noir, Liberated, con un nuovo trailer. Liberated sarà lanciato entro la fine dell’anno su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Entra nella cornice di un romanzo grafico, in cui la narrativa classica del fumetto si trasforma in sezioni d’azione completamente giocabili in una storia di sorveglianza tecnologica che elimina la libertà della società. Liberated è stato premiato come finalista alla SXSW Gaming Pitch Competition 2019.

GUARDA IL TRAILER:

I giocatori sperimenteranno una storia su un mondo in cui le autorità governative utilizzano tecnologie avanzate per manipolare la popolazione. I diritti civili sono una cosa del passato, con il governo impegnato nella sorveglianza completa di ogni cittadino nel mondo. L’attività sui social media, i pagamenti online e il rilevamento della posizione GPS dai dispositivi mobili sono solo alcuni dei modi in cui ogni singola persona viene monitorata. In questo mondo, ci sono ribelli che resistono a questa oppressione, combattono per la loro libertà, mentre gli agenti del governo cercano di mantenere l’ordine e il controllo. In Liberated, i giocatori sperimenteranno entrambi i lati di questo conflitto, con ogni scelta che cambierà il corso della storia.

liberated1

Combinando un fumetto di movimento con platform 2.5D, meccanica furtiva, shootout e eventi a tempo rapido, Liberated porta la storia alla vita.

“Il modo in cui la tecnologia viene utilizzata per aiutare il controllo del governo è cambiato drasticamente nel 21° secolo e volevamo esplorare i pericoli di dove è apparentemente diretto”, ha dichiarato Marek Czerniak, direttore creativo di Atomic Wolf. ” Liberated esplora questo in modo sfumato e pragmatico, con una miscela elegante di fumetti e gameplay che mantiene le cose vivaci, alla moda e ai margini del tuo posto!”

liberated3

“Quando abbiamo visto per la prima volta Liberated siamo stati subito catturati!”, ha detto Robert Purzycki, co-fondatore di Walkabout. “Stiamo esplorando i problemi reali con cui ci confrontiamo ogni giorno mentre lottiamo con i vantaggi e i pericoli della tecnologia, dei social media e delle multinazionali che hanno su di noi. Pensiamo che sia uno dei giochi più stimolanti all’orizzonte e non vedo l’ora di sentire i giocatori discuterne!”



Argomenti correlati a: Liberated, il nuovo tech-noir graphic novel interattivo annunciato per PC, Switch, PS4 e XB1