Tempo Libero

L’esperienza di realtà virtuale “Marco & Polo Go Round” sarà disponibile il 14 febbraio su Steam VR e HTC Viveport


Item 7 e Belga productions, co-produttori – con la partecipazione di ARTE – e ARTE France, editore, sono orgogliosi di annunciare che la loro esperienza di realtà virtuale Marco & Polo Go Round , diretta da Benjamin Steiger Levine, sarà disponibile il 14 febbraio, 2023 su Steam e HTC Viveport.

Marco & Polo Go Round è una coinvolgente storia d’amore scritta da Gregory Kaufman e Benjamin Steiger Levine e diretta da Benjamin Steiger Levine. 

La mattina del suo compleanno, Marco raggiunge la fidanzata Polo in cucina ma sta succedendo qualcosa di strano. Le sedie sono fissate al pavimento e le porte dell’armadio e del frigorifero sono chiuse con nastro adesivo, come per proteggersi da una tempesta imminente. Polo sembra non accorgersene. È solo entusiasta di presentargli la torta che ha appena fatto.
A poco a poco i dissensi all’interno della coppia emergono e l’atmosfera gioiosa si trasforma rapidamente in shock quando gli oggetti si staccano e iniziano a volare intorno a loro.

Marco & Polo Go Round immerge lo spettatore nella relazione intima di una giovane coppia e li invita a vivere fisicamente la crisi che stanno attraversando, mentre navigano in questo mondo distorto e sottosopra. 

Marco & Polo Go Round è un’esperienza narrativa VR prodotta utilizzando la cattura volumetrica registrata in movimento dal vivo per preservare lo sguardo ei movimenti degli attori, unita all’animazione tradizionale e alle simulazioni fisiche virtuali.

Benjamin Steiger Levine racconta la vita attraverso storie inaspettate, toccanti e inquietanti. Questo equilibrio tra fascino e disagio, umanità e meraviglia visiva, è al centro del suo lavoro. 

” Marco e Polo sono personaggi perfettamente complementari. Sono totalmente diversi ma queste differenze compensano ciò che manca all’altro. Queste differenze li separano anche. Marco si prende il suo tempo, crede che la verità possa esistere solo in uno spazio perfettamente grigio. Polo è un palla di fuoco, e per lei verità significa esprimere la propria opinione forte e chiaro ” spiega Benjamin Steiger Levine, direttore di Marco & Polo Go Round .



Argomenti correlati a: L’esperienza di realtà virtuale “Marco & Polo Go Round” sarà disponibile il 14 febbraio su Steam VR e HTC Viveport