Tempo Libero

L’avventura narrativa con protagonista un petauro dello zucchero, AWAY: The Survival Series, sarà disponibile dal 28 settembre


Breaking Walls è lieta di annunciare che la sua avventura narrativa ispirata ai documentati naturalistici sulla vita di un petauro dello zucchero, AWAY: The Survival Series, sarà disponibile in formato digitale dal 28 settembre per PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, e in un’edizione fisica dal 1° ottobre.

AWAY: The Survival Series ti consentirà di vivere il tuo documentario naturalistico personale mentre plani per la foresta, eviti furtivamente i predatori e dai la caccia alle tue prede, il tutto con un narratore che descriverà ogni tua mossa. Ambientato in un lontano futuro, dove la natura ha ormai reclamato l’intero pianeta, AWAY è un’avventura survival narrativa, in cui impersoni un piccolo petauro dello zucchero impegnato in una missione per salvare la propria famiglia.
Vola per superare voragini nebbiose, salta di albero in albero e arrampicati sulla cima della foresta mentre ti avventuri in un ambiente selvaggio post-umanità!

AWAY è stato un progetto appassionante a cui abbiamo lavorato negli ultimi anni e siamo davvero felici di poterlo finalmente condividere con il mondo”, ha dichiarato il cofondatore e direttore creativo di Breaking Walls, Laurent Bernier. “Siamo tutti dei grandissimi appassionati di ambiente in Breaking Walls, perciò volevamo creare un’esperienza che combinasse il nostro amore per la natura e gli animali con l’accessibilità e il divertimento di uno straordinario gioco d’avventura. AWAY è l’unione di queste passioni in un insieme unico e armonioso, e non vediamo l’ora che i giocatori possano provarlo direttamente.”

Lo studio di Breaking Walls è composto da un team di veterani del settore che hanno lavorato a serie del calibro di Assassin’s Creed, Prince of Persia e Far Cry. Inoltre, Breaking Walls ha collaborato con il celebre compositore dei documentari Life e Planet Earth II, Mike Raznick, per creare una colonna sonora affascinante per AWAY: The Survival Series. Il risultato è un mondo naturale portato in vita con alcuni dettagli davvero straordinari.

Breaking Walls ha anche rilasciato un set di rilassanti paesaggi sonori registrati direttamente dal gioco. Immergiti nel mondo di AWAY con i suoni di una densa foresta, il delicato richiamo degli uccelli e l’eco di una cascata in lontananza. Puoi ottenere i paesaggi sonori gratuitamente alla pagina awayseries.com/nature.

Nelle Americhe e in Europa sarà disponibile anche un’edizione fisica limitata per PlayStation®4 e PlayStation®5 tramite Perp Games



Argomenti correlati a: L’avventura narrativa con protagonista un petauro dello zucchero, AWAY: The Survival Series, sarà disponibile dal 28 settembre