Tempo Libero

L’avventura fantascientifica “Elea” sarà rilasciata ufficialmente il 6 settembre


Il primo episodio della surreale avventura a stampo fantascientifico Elea decollerà nella galassia il 6 Settembre. Elea sarà disponibile su Xbox One e Steam® ed è già possibile effettuare il pre-order per Xbox One.

Ispirato dai classici
Per la sua storia, Kyodai, sviluppatore di Elea, ha tratto ispirazione dalle opere degli autori di fantascienza classici, come Stanislaw Lem, Arthur C. Clarke e Frank Herbert. Da grandi fan dei giochi in prima persona che danno particolare rilevanza alla trama, gli sviluppatori si sono chiesti, sin dalle prime fasi, che innovazioni Elea potesse portare al genere, oltre a una storia unica e toccante.

Si sono resi conto che molte avventure in prima persona offrono soltanto un ambiente principale distinto, con uno stile visivo preciso. Ispirati dalla loro passione per i platform vecchio stile, hanno deciso di adottare un approccio completamente diverso per Elea. Nei platform classici, gli ambienti possono per esempio variare da un livello con la lava a uno con la neve, fino a uno con la giungla. Gli sviluppatori hanno voluto dare a Elea la stessa incredibile varietà di ambienti, per farlo sembrare davvero un immenso viaggio attraverso lo spazio e il tempo.

Una stella nascente
Elea è già disponibile in Accesso Anticipato su Steam® dalla fine di Aprile. Marten Buijsse, community manager di SOEDESCO ha dichiarato: “Grazie all’entusiasmo e all’aiuto della community, siamo riusciti a completare e perfezionare il gioco, basandoci sulle loro richieste e consigli. Siamo ora fiduciosi di poter presentare Elea nella sua forma migliore per il rilascio della versione definitiva su Xbox One e Steam”.



Argomenti correlati a: L’avventura fantascientifica “Elea” sarà rilasciata ufficialmente il 6 settembre


I NOSTRI CONSIGLI