Tempo Libero

La leggendaria serie RPG cinese fa il suo debutto nelle console occidentali con Xuan Yuan Sword 7


In collaborazione congiunta, lo sviluppatore ed editore indipendente eastasiasoft e softstar stanno portando l’rpg d’azione cinese Xuan Yuan Sword 7 basato sulla mitologia cinese di DOMO Studio sulle piattaforme PlayStation e Xbox quest’estate. Questo segna il debutto della saga di lunga durata sulle console occidentali dopo essere stata una pietra miliare culturale in Cina per trent’anni. Le versioni fisiche saranno disponibili presso i rivenditori di tutto il Nord America e l’Europa tramite l’editore Maximum Games. L’ultimo entrata di una saga di lunga data, Xuan Yuan Sword 7 è un punto di ingresso accessibile, che offre una storia autonoma e un combattimento dinamico e in tempo reale.

Ambientato 2000 anni fa in Cina verso la fine del dominio Han occidentale, Xuan Yuan Sword 7 mette i giocatori nel ruolo del nobile spadaccino Taishi Zhao seguendo le tracce di un misterioso rotolo di bambù dalla cripta del marchese di Liu che prometteva prosperità, ma portava solo carestia e miseria sulla sua scia. Per proteggere la sua famiglia e cercare la verità di questa calamità, Taishi Zhao intraprende un viaggio attraverso un regno mitologico pieno di esseri ultraterreni piegati alla sua distruzione.
Lungo la strada, Taishi Zhao deve padroneggiare una serie di tecniche di combattimento.

Armato della Pergamena dell’Elysium, può rallentare il tempo, assorbire i mostri o alterare l’ambiente. Potenzia la tua armatura e le tue armi, sviluppa abilità passive e impara nuove tecniche. Blocca, schiva e ripubblica i tuoi nemici mentre viaggi attraverso questo regno infestato.

Xuan Yuan Sword 7 è una celebrazione del paesaggio, della civiltà e della cultura dell’antica Cina, infusa con la mistica delle proprie leggende. Con una storia profondamente radicata nell’antica storia e mitologia cinese, Xuan Yuan Sword 7 reinventa entrambi come un regno fantastico e caotico sotto il governo di una nuova dinastia Xin. Testimone del destino finale dei Mohisti che credevano in un’antica filosofia di logica, pensiero razionale e scienza che un tempo era popolare come il confucianesimo in Cina 2200 anni fa.

“La serie Xuan Yuan Sword è stata una parte colossale dell’industria cinese dei videogiochi, ma purtroppo non è riuscita a raggiungere le coste occidentali”, ha dichiarato Joshua M French, Community Manager di eastasiasoft.

“Miriamo a risolvere questo problema con Xuan Yuan Sword 7– che crediamo sia il punto di ingresso perfetto per qualsiasi fan di RPG d’azione – specialmente quelli con un interesse per l’antropologia e la mitologia.”



Argomenti correlati a: La leggendaria serie RPG cinese fa il suo debutto nelle console occidentali con Xuan Yuan Sword 7


I NOSTRI CONSIGLI