Tempo Libero

Koch Media acquisisce lo studio di sviluppo francese Digixart


Koch Media GmbH ha concluso oggi un accordo per acquisire completamente lo studio di sviluppo di videogiochi, con sede in Francia, DigixArt.

Fondato da Yoan Fanise e Anne-Laure Fanise nel 2015 a Montpellier, in Francia, Digixart è uno studio di sviluppo di giochi pluripremiato e affermato con oltre 20 dipendenti composti da veterani del settore e giovani sviluppatori di talento.

Con esperienza nello sviluppo di giochi per dispositivi mobile, PC e console, DigixArt è la forza creativa dietro titoli acclamati dalla critica come “Lost in Harmony”, “11-11 Memories Retold” e l’imminente uscita, prevista lunedì 16 agosto, “Road 96”.

“DigixArt è uno studio di grande talento con un team esperto e comprovate capacità di creare grandi IP. Come parte di Koch Media e Embracer Group, DigixArt ha il potenziale per crescere e diventare uno studio leader nei giochi di narrativa. Non vediamo l’ora di accoglierlo nel nostro team – powered by Ravenscourt”, ha dichiarato Klemens Kundratitz, co-founder e CEO di Koch Media.

Tra i punti di forza dello studio, la creazione e lo sviluppo di IP originali e soprattutto uniche nella narrativa, DigixArt continuerà a operare come studio indipendente e con il supporto di Koch Media, cercherà di far crescere il team.

“Unendo le forze con Koch Media ed Embracer, saremo in grado di far crescere il nostro team e continuare a concentrarci sulla creazione di giochi innovativi e fantastici. Siamo davvero entusiasti di questa partnership e di ciò che ci riserva per il futuro di DigixArt”, afferma Anne Laure Fanise, co-founder di DigixArt.

Info: “Road 96” (Disponibile il 16 agosto per PC (Steam, Epic, GOG) e Nintendo Switch)


Estate 1996, oggi è il grande giorno!

Sei in strada. Avventura. Libertà. Fuga.

Fuggi da Petria, fuggi dal regime, cerca di sopravvivere.

In questo rischioso viaggio verso il confine, incontrerai personaggi insoliti, scoprirai le loro storie e i loro segreti intrecciati in un’avventura in continua evoluzione. Ma ogni miglio apre una scelta da fare. Le tue decisioni cambieranno la tua avventura, cambieranno le persone che incontri, forse cambieranno anche il destino del paese. Ci sono migliaia di strade attraverso la nazione autoritaria di Petria.

Quale intraprenderai?



Argomenti correlati a: Koch Media acquisisce lo studio di sviluppo francese Digixart