Tempo Libero

ITORAH, salva il mondo nel gioco disegnato a mano sulla cultura centroamericana


Publisher Assemble Entertainment e lo sviluppatore Grimbart Tales hanno annunciato che il loro titolo di azione-avventura che fonde i generi ITORAH arriverà su PC Windows via Steam entro la fine dell’anno. In ITORAH, la lussureggiante e verdeggiante terra di Nahucan è minacciata da una piaga mortale e misteriosa! Sta all’Itorah titolare – che sembra essere l’ultima sinistra umana – combattere la sua strada attraverso più splendidi biomi, combattere nemici mortali e il paesaggio ancora più letale per fermare la minaccia e salvare la terra di Nahucan.

ITORAH torna ai titoli Nintendo Gameboy che hanno ispirato il team di Grimbart Tales. Un cast di personaggi amabile e smorccio, un male incombente che minaccia una terra fantasy colorata e, naturalmente, elementi platform progressivamente più difficili sono solo alcuni dei tratti distintivi di genere che attendono i giocatori quando il gioco scende più tardi nel 2021. Mentre Itorah viaggia attraverso il mondo di Nahucan, incontrerà un colorato cast di personaggi eccentrici, tra cui la sua arma loquace e dalla bocca alta, che funge anche da guida, per aiutarla a capire gli eventi del passato. Ha bisogno di tutto l’aiuto che può ottenere per farsi strada attraverso i sentieri tortuosi di Nahucan nella sua ricerca per salvare la terra e combattere il contagio maligno che la minaccia!

ITORAH è un gioco che qualsiasi giocatore si sentirà immediatamente a conoscenza”, ha dichiarato Stefan Marcinek, CEO di Assemble Entertainment. “Ci vogliono tutti gli elementi migliori dei giorni di piattaforma a 8 e 16 bit e le caratteristiche di alta qualità che i giocatori contemporanei si aspettano e li combina con un’estetica vibrante realizzata a mano con un gameplay stretto e fluido e una storia commovente piena di personaggi accattivanti.”

“Con Assemble a bordo come nostro partner editoriale, il lancio di ITORAH diventa realtà e non potremmo essere più entusiasti. ITORAH è un lavoro d’amore assoluto e il nostro primo gioco, quindi è davvero un momento emozionante per noi. Come sviluppatori indie, abbiamo la libertà creativa di immaginare un universo modellato da numerosi ricordi che ci hanno affascinato da bambini. Il nostro obiettivo è creare esperienze simili per le generazioni future e trasmettere la nostra passione per il fantastico”, ha dichiarato Artur Bäcker, Direttore Creativo e Co-Fondatore di Grimbart Tales.

Le caratteristiche principali di ITORAH includono:

  • Qualità artigianale: esplora un mondo splendidamente realizzato ispirato ai paesaggi sudamericani e centroamericani, ognuno dipinto a mano amorevolmente dal team di sviluppo per dare vita al mondo di Nahucan
  • Mosse come Jagger: goditi oltre 200 animazioni sbalorditive che portano davvero Itorah e la sua straordinaria gamma di abilità nelle mani dei giocatori
  • Fai amicizia lungo la strada: Come dice il vecchio detto, “il vero tesoro sono gli amici fatti lungo la strada”, e Itorah avrà bisogno dell’aiuto dei suoi nuovi amici e alleati per aiutarla a sconfiggere il grande male che minaccia la terra
  • Good ol’ Fashioned Platforming: Quando non sta hackerando e tagliando la sua strada attraverso il paesaggio, Itorah dovrà mantenere le sue abilità di salto e schivare affilate come la sua ascia mentre conquista enigmi progressivamente più difficili e sezioni platform
  • Svela il Mistero: Itorah è l’unica sinistra umana, e se è così, cosa è successo a tutti gli altri? Arriva in fondo al mistero con molti colpi di scena emozionanti lungo la strada mentre il giovane guerriero coraggioso si fa strada attraverso foreste lussureggianti, antichi templi e altro ancora nella sua ricerca di salvare Nahucan!

Grimbart Tales ha ricevuto un riconoscimento significativo e ha vinto il 3 ° posto per ITORAH – il primo titolo dello studio – nella categoria Indie Award durante Devcom 2020, la conferenza ufficiale degli sviluppatori di giochi di Gamescom.

ITORAH verrà lanciato per PC Windows via Steam entro la fine dell’anno.



Argomenti correlati a: ITORAH, salva il mondo nel gioco disegnato a mano sulla cultura centroamericana