Tempo Libero

Insurmountable, update 2.0 in arrivo il 14 aprile


ByteRockers’ Games e Daedalic Entertainment hanno rivelato che il titolo di avventura roguelike, Insurmountable , riceverà un importante aggiornamento quando la versione 2.0 verrà lanciata il 14 aprile. In Insurmountable, i giocatori si sforzano di scalare enormi montagne con la minaccia della morte permanente che incombe sempre negli scenari peggiori e con la versione 2.0 la posta in gioco è ancora più alta. Aggiungendo un metagame completamente nuovo con missioni secondarie e nuove abilità, la versione 2.0 aggiunge anche una storia nuova di zecca che i giocatori possono conquistare.

In Insurmountable , i giocatori scelgono uno dei tre scalatori, ciascuno con background diversi. Durante la scalata, assicurano la sopravvivenza del loro personaggio assicurandosi sempre che i loro segni vitali non cadano nel raggio critico. Questo compito è reso più difficile da un sistema meteorologico dinamico, da cicli giorno/notte e da una moltitudine di eventi generati casualmente, di cui non si conosce l’esito. Le decisioni dei giocatori contano, tutti. 

Il nuovo “metagioco”

Prima della 2.0, una singola corsa consisteva in giocatori che scalavano consecutivamente tre montagne di seguito con la transizione tra loro senza interruzioni: i giocatori conservavano sempre oggetti e aggiornamenti. Una volta conquistati tutti e tre, il gioco era finito.

Nell’aggiornamento 2.0, i giocatori possono ora completare le tre montagne come “missioni principali” più da 10 a 12 “missioni secondarie”, tornando alla base dopo ognuna di esse, senza gli oggetti e i livelli ora specifici della missione. Ogni missione porta ricompense che rafforzano lo scalatore per l’intera corsa. La base non solo consente ai giocatori di aggiornare in modo permanente, scegliere la missione successiva e prepararsi di conseguenza, ma offre anche dialoghi che raccontano la trama della storia. Poiché le missioni secondarie devono essere completate per diventare abbastanza forti da poter affrontare le missioni principali, anche la durata del gioco è stata aumentata.

Caratteristiche chiave della versione 2.0: 

  • Una nuova storia attende i giocatori. Sono finite le storie individuali. Ora, i tre personaggi si trovano in un loop temporale, causato dalla stazione di ricerca che ora è la loro base. Devono liberarsi e scoprire di più sui misteri che incombono sulla catena montuosa.
  • Campo base – La base è una struttura di ricerca quasi completamente abbandonata nella catena montuosa. Qui, i giocatori possono scegliere la loro prossima missione, aggiornare il kit e le abilità e decidere quali oggetti portare. 
  • Mappa Alpinismo –  Trovata nel campo base, la mappa indica quali missioni sono disponibili, quali sono state completate e quali non sono ancora state sbloccate. 
  • Prepararsi di conseguenza – Gli aggiornamenti e la preparazione per le missioni includono la raccolta di conoscenze in diverse aree come oggetti, personaggi, terreno e ambiente. Quanta conoscenza viene ricevuta dipende dalla missione. La conoscenza è essenziale per far salire di livello le rispettive aree (oggetti, alberi delle abilità dei personaggi, potenziamenti della squadra).
  • Le mappe generate proceduralmente sono una parte importante dell’aggiornamento 2.0 poiché le missioni secondarie faranno molto affidamento su questa funzione, consentendo ai giocatori di scalare una più ampia varietà di montagne.
  • Nuova funzione: il monitoraggio è un nuovo obiettivo che i giocatori devono trovare e raggiungere per completare una missione. 
  • Il nuovo tutorial migliorato sarà basato sul contesto e offrirà ai nuovi giocatori informazioni in base ai loro progressi.
  • Bilanciamento e abilità di gioco sono state completamente rielaborate. 



Argomenti correlati a: Insurmountable, update 2.0 in arrivo il 14 aprile